martedì, Novembre 5contatti +39 3534242011
Shadow

Orvieto-Umbertide una battaglia. Orvietane sconfitte

Tra la Ceprini Costruzioni Orvieto e l’Acqua&Sapone Umbertide è stata una battaglia vera e propria, dal primo all’ultimo minuto. Di fronte, nella prima gara del girone di ritorno del massimo campionato di basket femminile, c’erano le due umbre della A1; uno contro l’altro coach Tony Valentinetti e coach Lorenzo Serventi, il primo autore di una bella galoppata nel girone di andata, il secondo che ha piazzato la propria squadra in quarta posizione, al giro di boa del campionato, e quindi in Final Four.

Alla fine, al PalaPorano, è finita 58-65 (16-16; 29-32; 40-53; 58-65) con la conferma che Umbertide, lassù, in alto, ci sta proprio bene. Serventi ha messo in campo una squadra forte, determinata, priva di Black ma con Fontenette (17 punti a referto per lei), Santucci (11 punti per lei in partita) e Gorini (14) ottimamente in forma, protagoniste del gioco che ha piegato Azzurra. Una Azzurra che, di contro, ha comunque dato tutto e pure di più, non mollando mai e sfoderando una reazione importante, specie nel quarto quarto. “Non abbiamo mollato mai – ha detto a fine gara capitan Baldelli – ci abbiamo provato fino alla fine.” E in effetti quello visto in campo ieri, è stato per Azzurra un match  maturo, una prova di grande attenzione e concentrazione – da ricordare che tra le fila di Umbertide, seppur in panchina, c’era la fresca ex Ada Puliti – prova che conferma il buon periodo della squadra di Orvieto, che protagonista di una partenza zoppicante, è andata poi in crescendo nel corso del girone di andata.

Umbertide, sceso in campo con  Consolini, Gorini, Putnina, Fontenette, Santucci, ha finito per capitalizzare meglio la gara. Orvieto, alla palla a due con Sutherland, Baldelli, Bove, Pieropan, Morris, ha rincorso, affondato, recuperato e perfino dominato in alcuni momenti del match. Grande prova della solita Darxia Morris (18 punti) che fa tutto da sola, ma buona prova anche di Baldelli che non ha risparmiato nulla facendosi trovare pronta in ogni situazione e dando alla squadra il ritmo chiesto dalla panchina. La Ceprini esce dunque sconfitta dalla sfida con Serventi e compagne, ma certamente lo fa a testa alta e con davanti un campionato finalmente da aggredire con il giusto piglio.

Domenica prossima le biancoazzurre saranno a Parma per la sfida contro la Lavezzini, poi – altra trasferta – l’attenzione sarà tutta per la difficilissima gara di Lucca, dove al PalaTagliate, con anticipo a giovedì 16 gennaio alle ore 20,30, le orvietane dovranno vedersela con la corazzata di coach Diamanti.

Azzurra Ceprini Orvieto-Acqua&Sapone Umbertide 58-65
(16-16; 29-36; 40-53)

Ceprini Costruzioni Orvieto: Buccianti 5, Maznichenko 2, Gaglio, Sutherland 9, Panella 7, Baldelli 11, Bove 3, Pieropan 3, Morris 18. All. Valentinetti

Acqua&Sapone Umbertide: Consolini 12, Gorini 14, Linguaglossa, Dotto 5, Putnina 6, Fontenette 17, Santucci 11. All. Serventi

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Banner to display

No Banner to display

Popups Powered By : XYZScripts.com