Termina con una sconfitta il 2013 della Ceprini Costruzioni Orvieto, una sconfitta maturata, però, dopo una buona prestazione contro la corazzata Schio che con questa vittoria mantiene la prima posizione in classifica in compagnia di Ragusa.
Il risultato inganna perchè, sebbene fosse evidente il divario tecnico tra le due squadre, gran parte dei 21 punti di distacco con cui Schio ha chiuso il match sono maturati negli ultimi minuti di gioco, a gara ormai finita. Ma Azzurra ha dato prova di poter restare in partita per tutti i 40 minuti, giocando un ottimo primo quarto senza mai lasciar scappare definitivamente le avversarie. Un’Azzurra che ha perso, si, ma con onore, rispondendo ai colpi provenienti da Godin, Honti e Nadalin. Superba, in particolare, la prova di Morris (32 punti e 2 assist) e Sutherland (20 punti e 15 rimbalzi), entrambe in campo per tutta la durata del match. 8 minuti anche per il neo acquisto Irene Pieropan, subito in quintetto, che sembra essersi ben inserita nei meccanismi della squadra.
Schio ha probabilmente risentito dell’impegno settimanale in Eurolega e ha dato la sensazione di giocare ben al di sotto dei suoi ritmi standard. Ma questo non deve sminuire la buona prova di Azzurra che appare in costante crescita. La squadra può così godersi tranquillamente le festività natalizie, prima di tornare in campo il 5 gennaio, sempre al Palasport di Porano, quando le ragazze di Valentinetti saranno impegnate nel derby umbro contro Acqua&Sapone Umbertide.
AZZURRA ORVIETO:
Buccianti 4, Maznichenko, Gaglio 2, Sutherland 20, Ridolfi ne,
Panella, Baldelli, Bove 7, Pieropan, Morris 32. All. Tony Valentinetti
FAMILA WUBER SCHIO:
Reggiani 1, Sottana ne, Honti 21, Spreafico, Anderson 9, Masciadri 5,
Godin 25, Nadalin 16, Ress 4, Macchi 5. All. Miguel Mendez
PARZIALI: 19-24; 30-43; 55-66.
Arbitri: Daniele Caruso, Giampaolo Marota, Gianluca Capotorto
Gli altri risultati:
VIRTUS LA SPEZIA – C.U.S. CAGLIARI 72-65
GESAM GAS LUCCA – LAVEZZINI PARMA 62-47
PASSALACQUA RAGUSA – TROGYLOS PRIOLO 71-42
UMANA VENEZIA – C.U.S. CHIETI 89-61
ACQUA&SAPONE UMBERTIDE – FILA SAN MARTINO DI LUPARI 70-52
Commenti
Powered by Facebook Comments