sabato, Dicembre 28contatti +39 3534242011

Shadow

Arrapaho: Come la Fenice, si risorge dalle ceneri!

Sabato con Arrapaho ancora protagonisti, stavolta si gioca il recupero della 1° giornata. Rivali di turno i padroni di casa della Nestor Bk Marsciano. Eh sì…ancora trasferta per gli indiani sul campo degli insidiosi marscianesi.

Arbitri: Cometa e Lampo (con Rudolph che all’ultimo momento ha dato forfait per quel problema al naso, effettivamente troppo rosso per essere vero).

Coach Zen non rivoluziona più di tanto lo starting five e al salto a due va in campo con Tranky Trinchitelli, Ciccio Abet, Bob Quercia, Il Principe Savoia e Ninna Nanni Biagioli.

Primo quarto molto equilibrato con le due squadre che trovano ottime soluzioni in attacco. Per gli indiani un Quercia molto ispirato, autore di 10 punti, fa chiudere la prima frazione sul 21 pari.

Nel secondo quarto, la gara è ancora punto a punto con le due squadre che si alternano alla guida. Servillo scuote i suoi, si carica la squadra sulle spalle e con l’aiuto di Ripollino fa chiudere il parziale in vantaggio di un punto. Solo tre canestri consecutivi di Tony Grillo evitano la fuga dei padroni di casa. Al riposo il tabellone segna 38-37 per la Nestor.

Al rientro dall’intervallo lungo, la partita prosegue sulla falsa riga dei primi due quarti, coi padroni di casa a guidare il match con un canestro di distacco. Quello che non ti aspetti però è in agguato.

Si sa che i grandi giocatori giocano solamente i momenti decisivi, e il quarto quarto è il momento in cui si decide la partita. La sorpresa arriva dalla panchina Arrapaho da dove, a spalleggiare Lello Splendor Frosinini (per lui 14 punti nel secondo tempo) si alza Willy Wonka Bernardini che, col baffetto alla Dalì, pennella un ultimo quarto perfetto per gli indiani. I marscianesi provano la zona ma le triple di Frosinini e Bernardini rispediscono al mittente le intenzioni e gli orvietani scappano. Nel finale Abet, bravo a gestire i possessi, sentenzia dalla lunetta e per gli Arrapaho c’è il ritorno alla vittoria.

Si ringraziano Giovanna, per la pazienza e il coraggio di sorbirsi una trasferta in pulmino fino a Marsciano, e il capo ultrà Sauro, visto festeggiare torso nudo sotto fiumi di champagne il ritorno alla vittoria della sua beneamata.

Il ringraziamento più grande, però, va a Matteo Panzetta che, dimenticandosi il documento d’identità a casa, non scende in campo e questa, alla fine dei conti, risulta la mossa vincente. Coraggio Matteo, c’è una porchetta per te da portare…

Ora derby ternano contro Interamna, venerdì ore 21.15 al palArrapaho. Chi non c’è è un furfaldino!

 

Nestor Bk Marsciano – Arrapaho Orvieto 63 – 71
Parziali: 21-21; 17-16; 13-12; 12-22
Arbitri: Pepponi e Ceccarelli

 

MARSCIANO: Sargenti 3, Berti 7, Fortunati A. 1, Cardaioli 6, Mazzotti 12, Dominici, Sensini 9, Zajotti 2, Papi 1, Ripollino 15, Servillo 7. All.: Mancini.
ARRAPAHO: Bernardini 7, Trinchitelli 5, Abet 12, Pitardi L., Quercia 14, Tafuro, Frosinini 18, Biagioli, Montegiove, Savoia 9, Grillo 6. All.: Olivieri.

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com