Vallefuoco, Vergari (in foto) e Casarelli regalano la prima vittoria a Montenero.
Sotto di un gol in avvio partita (rigore trasformato da Memaj) l’Orvietana recupera subito con Vallefuoco e già a fine primo tempo mette al sicuro il risultato con i gol dei giovani Vergari e Casarelli. Formazione rivoluzionata con Serrani in porta, difesa a 4 formata da Ciccone, Antichi, Vallefuoco e Vergari, in mediana operano Chiasso, Casarelli e Catalano, mentre in attacco la novità è Cochi supportato da La Vecchia e Papatolo.
Tempo pochi minuti e un cross dal fondo dei padroni di casa finisce sulla coscia di Ciccone, tutto regolare per l’arbitro, ma l’assistente vede un improbabile fallo di mani del difensore ospite: quanto basta per convincere il direttore di gara ad assegnare il rigore. Memaj dal dischetto porta in vantaggio la Grifo. Neanche tre giri di orologio e tutto torna in parità: solito calcio d’angolo di La Vecchia con il movimento a centro area che libera Vallefuoco: per il difensore è il quinto gol stagionale: 3 in campionato e due in coppa. L’Orvietana gioca meglio, in attacco La Vecchia e Papatolo sembrano cercarsi più del solito, ma per ribaltare il risultato serve un altro corner. Sempre La Vecchia dalla bandierina, sempre il solito blocco collaudato in area e un altro difensore, stavolta Vergari, porta avanti i biancorossi. Per Vergari si tratta del secondo gol dopo quello segnato al Bevagna. Ma è la terza rete, sul finale di tempo, a strappare applausi. Azione corale e manovrata, con La Vecchia che cambia gioco su Papatolo che fa da sponda per Casarelli che appena entrato in area trova lo spazio per la sua terza rete stagionale.
Risultato praticamente in cassaforte, secondo tempo senza particolari sussulti, con Papatolo che ha l’occasione per arrotondare il risultato ma non è fortunato. L’ultimo quarto d’ora si vede in campo anche il neo acquisto Dotto. Lui e Frellicca sono entrati al posto di Casarelli e Ciccone.
In classifica i biancorossi guadagnano due punti su AMC98 e Campitello che non vanno oltre il pareggio, clamoroso quello della capolista che si fa fermare dal fanalino di coda Strettura che prima di oggi aveva ottenuto un misero punto in 12 partite. Continua invece, a due giornate dal termine del girone di andata, il digiuno di pareggi dell’Orvietana che fin qui ha ottenuto 8 vittorie e 5 sconfitte. Domenica prossima l’Orvietana sarà impegnata in casa contro l’Assisium squadra che sulla carta, al netto della partita che deve recuperare, potrebbe stare teoricamente a meno due dai biancorossi ed inserirsi nella corsa per le prime posizioni.
Andrea Montenero, allenatore Orvietana
“Siamo riusciti a rimettere subito a posto una partita iniziata male per una disattenzione arbitrale, l’assistente ha visto un fallo di mano inesistente, in realtà Ciccone aveva toccato di coscia, e ha segnalato all’arbitro il rigore. Poi abbiamo giocato bene trovato tre gol e nella ripresa, giocata ancora meglio perché più tranquilli abbiamo avuto tante occasioni. Cochi punta centrale? In realtà si è mosso molto, venendo anche a prendere palle. Da qualche parte comunque i tre sottoquota dovranno pur giocare, ma questa è una soluzione che può tornarci utile. Sono contento per come si sono trovati là davanti e per la manovra che si è vista. Oggi abbiamo anche rosicchiato due punti alle prime, quindi giornata tutta positiva. Un po’ di emozione all’inizio l’ho provata, ma tempo un minuto e tutto è passato”.
PROMOZIONE B – 13ª GIORNATA
Amc 98-Arrone 1-1
Assisium-Amerina 2-1
Bevagna-Torchiagina 1-1
Ferentillo-Real Virtus 2-2
Grifo Cannara-Orvietana 1-3
Massa Martana-Nuova Gualdo Bastardo 1-0
Olympia Thyrus-Olimpia CollepepePantalla 2-0
Strettura 87-Campitello 1-1
CLASSIFICA (* una gara in meno)
Campitello e Massa Martana 28
Amc98 27
Orvietana 24
Olympia Thyrus 22
Assisium 19*
Arrone 17*
O. CollepepePantalla, N. G. Bastardo e R. Virtus 16
Bevagna 15
Torchiagina 14
Ferentillo 13
Amerina e Grifo Cannara 11
Strettura 2
Commenti
Powered by Facebook Comments