Tridente d’attacco la prima novità del neo tecnico?
L’emozione dell’esordio Andrea Montenero la vivrà al “campo 25 Aprile” di Cannara, ma già essere rientrato, dopo 20 anni, in quello spogliatoio dove da giocatore vinse la Promozione con Bagnato in panchina non lo ha lasciato certo indifferente. Con i primi movimenti di mercato (è arrivato ma non sarà forse subito a disposizione il centrocampista Dotto dall’Arrone e hanno salutato la compagnia Pagnotta e Carioti) subito ci si interroga su come sarà la prima Orvietana targata Montenero.
Dovrebbe schierarsi con il 4-3-3, Barbabella non ha ancora smaltito i postumi dell’infortunio, quindi i tre giovani saranno tra i giocatori di movimento. Il dubbio è se schierarne 2 a difesa (Vergari più uno a scelta tra Frellicca o Franciaglia) o 2 in mediana (sembra certo il ritorno di Casarelli, poi ballottaggio con Cochi favorito su Cherubini). Antichi forse partirà dalla panchina. Davanti ecco la novità più interessante: dovrebbero giocare insieme La Vecchia, Pimponi e Papatolo. Proprio quest’ultimo viene considerato un punto fermo da Montenero che sta facendo di tutto per trattenerlo ad Orvieto, malgrado le sirene di mezza Umbria abbiano cominciato a suonargli attorno.
L’avversario è penultimo in classifica, ma viene da una vittoria domenica scorsa contro l’Amerina in trasferta, risultato che ha portato tra l’altro alle dimissioni dell’allenatore dell’Amerina. La Grifo Cannara, allenata da Velini, in casa ha ottenuto 2 vittorie, 2 pareggi e 2 sconfitte nelle gare fin qui disputate e ha la terza peggior difesa del torneo, dopo Strettura e Torchiagina, con 23 reti subite in 12 partite: quasi 2 di media a gara.
Intanto fino al 17 il mercato è ancora aperto e non si escludono novità in casa biancorossa. Vedremo se Dotto avrà le caratteristiche del centrocampista tanto voluto (anche se le partenze di Carioti e Pagnotta potrebbero far cercare un altro giocatore per la mediana) e poi soprattutto si cerca un attaccante. L’idea di Montenero di schierare contemporaneamente Papatolo, La Vecchia e Pimponi, comporta l’arrivo di un rinforzo che possa giocarsi il posto con uno di loro o, al limite, esserne una valida alternativa in caso di assenza.
Grifo Cannara – Orvietana si gioca domenica 8 dicembre alle 14.30 presso l’impianto del parco “25 Aprile” di Cannara. Sarà arbitrata da una terna tutta tifernate: Angelo Moretti (Giovanni Farina e Andrea Cravotta). I tre non hanno mai diretto gare dei biancorossi in questa stagione.
Commenti
Powered by Facebook Comments