(video interviste nel dopo gara e fotogallery all’interno, partita on line set 1 e set 2 http://webtv.orvietosport.it)
La Zambelli Orvieto era chiamata alla prova verità, dopo aver battuto Montesport e Marsciano contro la Blu Volley Quarrata, formazione solida a punteggio pieno insieme all’Orvieto. L’Orvieto, con il suo ordine in campo e ottima precisione sia in attacco che in difesa, ha tirato fuori dal cilindro la sua gara perfetta. Il team di coach Petrangeli ha lasciato il nulla alle avversarie, che hanno provato con De Gregorio, Santini e Pianorsi a tener testa alle biancoverdi, ma al Pala Papini la Zambelli ha dimostrato con forza di essere squadra di valore, che può’ dire la sua in questo difficile girone.
Il primo set parte un pò altalenante con l’Orvieto, che cerca di imporre il proprio gioco e il Quarrata che è alla ricerca di varchi nelle file biancoverdi. Di Carlo fa sentire subito il suo braccio, prima in perfetta diagonale e poi in parallela facendo capire alle avversarie che sarà dura passare indenni al PalaPapini. Risponde Di Gregorio in primo tempo (4-3) ma è Ilenia Scarpa che inizia ad alzare di intensità le sue schiacciate perforando il muro ospite (7-3). Di Carlo mette in lungo linea il punto che porta la Zambelli avanti di cinque lunghezze al primo tempo tecnico (8-3). Cecconi per le ospiti cerca di tenere a galla le compagne (10-8), ma Lorio in fast tiene a bada le risposte delle quarratine . Al servizio è ancora Di Carlo che piazza l’ace del (18-13) ma è tutta la squadra che punto dopo punto cresce. Eleonora Scarpa fa esultare i tifosi con la sua solita ed incisiva pipe. Non tarda però la reazione ospite che risponde agli attacchi orvietani. Santini mura l’attacco di Ilenia Scarpa e il tabellone segna il 21 pari. Gli scambi si fanno sempre più lunghi e dopo un batti e ribatti è Bigini che innalza il grido del 23-22, continua Di Carlo a martellare per il 24-22 e poi la doppia ospite che consegna all’Orvieto l’uno a zero.
Nel secondo set dentro Rossit e Mosconi, ma lo sbandamento inziale della Zambelli porta le ospiti avanti (1-4).
E’solo un attimo di illusione perché la Zambelli ritorna subito a fare il suo gioco. Ottimo il debutto di Mosconi, dopo una lunga assenza dal campo. Beatrice Mosconi piazza la fast e mura due attacchi delle ospiti e avvicina le compagne alle toscane. Qua la Zambelli Orvieto gioca il set più bello. Gli attacchi di Rossit e Ilenia Scarpa portano l’Orvieto a + 8 (18-10). Capitan Campana fa prevalere la sua altezza e mura il punto del 23-16 e l’errore finale delle ospite porta la Zambelli sul due a zero.
Il terzo set la Blu Volley cerca di riaprire i giochi e sembra riuscirci con l’Orvieto che tira fiato (0-4). Il tempo di rientrare in campo dopo il primo tempo tecnico (5-8) ed ecco che si rivede la Zambelli Orvieto prevalere sull’avversario. Un gioco di squadra, di gruppo, dove tutti gli elementi entrano a referto punti. Le sorelle Scarpa e Di Carlo iniziano a mettere a terra palle pesanti (15-13). Lorio strappa applausi sulla fast che vale il 20-17. La gara è nelle mani delle ragazze di Coach Petrangeli che vanno a chiudere con Di Carlo la gara con il risultato di 3 a 0.
Vittoria netta della Zambelli Orvieto contro una temibile Blu Volley. Grazie alla sconfitta del Cecina la Zambelli Orvieto si prende il comando della classifica a punteggio pieno con zero set persi. Un inizio ottimo per una squadra che debutta per la prima volta in B2.
Zambelli Orvieto – Blue Volley Quarrata 3-0 / Interviste from OrvietoSport on Vimeo.
Zambelli Orvieto – Blu Volley Quarrata PT 3-0
( 25-22, 25-18, 25-22)
ORVIETO: Campana 2, Di Carlo 15, Scarpa E 10, Scarpa I 15 , Rossit 2, Lorio 5, Bigini 6, Mosconi 4, Macari, Sacco A, Sacco C, Andreani (L): All Petrangeli Francesco – Gobbini Marco
bs 12 v 2 m 5 err 12
QUARRATA: Cecconi 3, Ulivi, Bruni, Pianorsi 5, Gassani 2, Becucci 3, Santini 15, Di Gregorio 9, Gaia, Bartolini 1, Iengo 1, Chiti (L) . All Torracchi Davide
bs 4 v 3 m 7 err 12
https://www.facebook.com/media/set/?set=a.10150333293944981.1073741839.18105234980&type=3
Commenti
Powered by Facebook Comments