mercoledì, Gennaio 22contatti +39 3534242011
Shadow

La Telematica fa suo il derby con Valdiceppo

(foto Basketacademy.it) E’ la Telematica Orvieto Basket a gioire nel derby umbro che ha caratterizzato la terza giornata del campionato di DNB. I ragazzi di coach Brandoni si impongono 69 a 54 su una Valdiceppo apparsa mai doma ma, a tratti, troppo confusa, al punto da non concretizzare le numerose possibilità di recupero.

Dopo la presentazione delle due squadre, l’inzio della partita vede un Santantonio in grande spolvero suonare la carica per i suoi. Il giovane perugino infila 6 punti consecutivi, cercando di indicare la strada ai propri compagni. Dalla parte della Telematica risponde capitan Negrotti, ex di turno, con una splendida conclusione e una gita in lunetta. E’ però l’ingresso di Rath, ha cambiare la partita. Il giovane talento ponteggiano, comincia a bombardare da 3 punti, consentendo alla truppa di coach Traino di chiudere la prima frazione in vantaggio per 23 a 17.

Il secondo quarto si apre con gli orvietani che alzano il ritmo e l’intensità, raggiungendo con Palmerini ed Agliani il vantaggio di un punto (33-34) che chiuderà il primo tempo. Nella ripresa la gara cambia volto. La Telematica spinge sull’accelleratore e con una difesa arcigna e una prova corale, piazza un terzo periodo di grande livello di intensità, lasciando ai padroni di casa soltanto un bottino di 3 punti per tutti i 10 minuti del quarto. Nonostante le tante palle perse, la Telematica, riesce a gestire il vantaggio grazie ad uno splendido Rovere, autore di una prova magistrale nella ripresa, che garantisce ai bianco-rossi di mantenere il vantaggio fino alla sirene conclusiva. Finisce 69 a 54 e la Telematica può festeggiare!

Degna di nota è sicuramente l’organizzazione di Basket Academy. Come sempre, coach Traino e il suo staff, hanno regalato una serata ottimamente gestita, con una cornice di pubblico incredibile, valorizzando ancora di più l’importanza del match.

Prima dell’inizio della gara sono stati premiati il giovane Trinchitelli (all’esordio in DNB) e il capitano, Lorenzo Negrotti. Per loro si è infatti trattato di un ritorno nella società per la quale hanno indossato la maglia la passata stagione. Questo riconoscimento è un atto che riempie di orgoglio non solo i giocatori, ma anche la stessa società orvietana capace, ancora una volta, di formare giovani di talento e di grandi qualità umane.

 

Sicoma Valdiceppo – Orvieto    54 – 69

Parziali: 23-17, 10-17, 3-14, 18-21

Arbitri:               Ciccodicola e Cardano

Sicoma Valdiceppo: Santantonio 16, Burini, Meschini, Orlandi 6, Ramenghi 7, Rath 15, Cascucelli 2, Serino 4, Urbini 2, Guede 2. All. Traino

Telematica Orvieto Basket: Trinchitelli1, Ciriciofolo 1, Quercia, Agliani 12, Rovere 17, Palmerini 14, Mirone, Marcante 6, Negrotti 9, Candido 9. All. Brandoni

 

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com