Non sono sparito e non mi hanno rapito, ho solo aspettato l’inizio dei campionati per rifarmi vivo.
Dopo il prologo calcistico di settembre è ripartito il basket, nella doppia versione maschile e femminile, in attesa del volley femminile nel prossimo week end.
Presto, prestissimo per statistiche e analisi approfondite perchè siamo nella fase delle sensazioni dopo il precampionato e le varie presentazioni alla città, una bella iniziativa che ha coinvolto tutti in luoghi e ambienti diversi, con i primi risultati condizionati dalla preparazione e dalla ricerca della chimica giusta.
Un grande classico sono le interviste a inizio/fine preparazione e a poche ore dalla partenza ufficiale della stagione. Domande che cercano di capire qualcosa di più sulle ambizioni delle squadre e risposte liberamente prese dal dizionario della diplomazia, nessuno che si sbottona, sorrisi di circostanza tipici di chi sa di aver lavorato bene ma ha i piedi ben piantati per terra. Tutto nella norma, il famoso gioco delle parti.
In attesa di vedere Telematica e Agricola Zambelli impegnate in una nuova categoria, Azzurra Ceprini ancora in A1, Arrapaho al quinto anno della loro storia, Orvietana forse finalmente protagonista, Ciconia mina vagante e Oasi rimasta unica rappresentante del calcio a 5 è doveroso ricordare quanto di buono hanno fatto l’Orvietana Rugby, la Libertas Volley e il Gala C5 che non prendono parte a questa annata sportiva dopo gli ottimi risultati degli ultimi anni.
Il quadro è completo, sarà arricchito dalle numerose manifestazioni che coinvolgeranno tutte le altre discipline presenti nel comprensorio.
Prima, durante e dopo ogni evento c’è l’unica e costante presenza di OrvietoSport con interviste post partita, articoli, opinioni e interventi su quanto accade intorno e all’interno del nostro piccolo grande mondo sportivo.
Infine c’è Al Bar di OrvietoSport perchè in tutto il mondo il Bar dello Sport è il posto delle analisi degli appassionati dopo un week end ricco di appuntamenti.
Un vero peccato non partecipare ma appena sarà possibile, pur avendo già inviato domande e saluti via facebook, lo farò con grande piacere.
Un’altra stagione è ripartita, ho visto le foto del PalaPorano gremito in ogni ordine di posti per dirla come i radiocronisti, spero sia così ovunque da qui alla fine.
Aggiungi un posto al tavolo…ci vediamo al Bar di OrvietoSport!
Commenti
Powered by Facebook Comments