lunedì, Dicembre 23contatti +39 3534242011

Shadow

Débacle Ciconia; brinda il Montecastello di Vibio

Il Ciconia Calcio sta pagando ad un prezzo esorbitante le numerose assenze, alcune delle quali senza nemmeno l’alibi dell’infortunio. Con Frunza e Croccolino F. squalificati, Vita indisponibile, Filippi infortunato, la coperta a disposizione di Mister Broccatelli per questa quinta domenica di campionato era, se mai possibile, ancora più corta. Tutto ciò, unito all’evidente incapacità dei ragazzi del Ciconia di finire una partita in undici, ha portato alla meritata sconfitta di oggi.

E’ stata una gara senza emozioni, con scarse occasioni da ambo le parti, con poco gioco e zero fantasia, ma in compenso condita da un paio di leggerezze, che hanno firmato l’impietoso due a zero per i padroni di casa.

Broccatelli parte con Dominici R., Pepe, Palmucci (espulso per doppia ammonizione al 40’ st), Dini, Bonino, Franciaglia, Derna (9’ st Baldini), Selimi, Giani, Dami, Croccolino G.

Niente da segnalare fino al 18’, quando Franciaglia tira altissimo e direttamente in porta una punizione calciata dal limite sinistro dell’area avversaria. Dopo due minuti, il Montecastello sblocca il risultato, con il numero 11 che si invola solo soletto sulla fascia sinistra, si trova a tu per tu con Dominici e insacca. Ancora un paio di minuti e Selimi prova un tiro dalla distanza, dopo una bella triangolazione con Derna e Dami, ma il tiro è fuori, anche se di poco. Si riparte e un altro brivido attraversa la difesa ospite, quando l’ala avversaria, stavolta sulla fascia destra, si trova di nuovo a quattr’occhi con Dominici, ma il suo tiro è a lato.

E’ al 26’ la prima grande occasione per il Ciconia: Giani lancia Croccolino, che passa a Dami, il cui tiro trova pronto il portiere che devìa in angolo. Dal corner, viene scodellata al centro una bella palla su cui si imbatte Bonino, il cui fendente però è fuori di un’inezia.

Poteva essere una partita, a questo punto del match, ancora recuperabile; peccato però che Croccolino ha mollato dopo la mezz’ora, Derna era impalpabile e Franciaglia non ancora al 100% della condizione.

Un’altra occasione per i padroni di casa arriva al 35’, quando ancora il numero 11 si trova indisturbato davanti a Dominici, ma il portiere è bravo a sventare.

Ma è al 40’ che la partita, di fatto, finisce: il Montecastello raddoppia in seguito ad un’azione iniziata dal corner e finita con uno stacco di testa che beffa Dominici.

Nulla da rilevare nel secondo tempo, se non il possesso palla del Ciconia per tutti i secondi quarantacinque minuti ed i padroni di casa chiusi a difendere il risultato e pronti a ripartire in contropiede.

Il triplice fischio, dopo tre minuti di recupero, sancisce una sconfitta contro una squadra avversaria che poteva essere abbordabilissima, ma evidentemente non si può chiedere di più ad un Ciconia in queste condizioni. Se qualcosa non cambia, anche la salvezza potrebbe essere raggiunta a fatica.

A fine partita, Broccatelli durissimo con i suoi: “Nel calcio purtroppo non si improvvisa niente: la domenica raccogli ciò hai seminato in settimana. Se nell’allenamento di venerdì hai 6 giocatori disponibili e mediamente negli allenamenti settimanali di poco abbiamo superato la decina, non vedo cosa possiamo pretendere. Se qualcuno pensa che si può arrivare alla domenica  con un solo allenamento settimanale sulle gambe si sbaglia di grosso. Quando sarà finita l’emergenza, andrà in campo solo chi si allena e chi ha voglia di sacrificarsi. Per il resto la FIGC organizza anche un campionato amatoriale.’’….A buon intenditor..

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com