mercoledì, Gennaio 22contatti +39 3534242011
Shadow

Gioco, gol e spettacolo: l’Orvietana vince 3-0

Solito show di La Vecchia e grandi prestazioni dei più giovani.

Tra campionato e coppa tre partite vinte senza subire gol in otto giorni, stavolta non mancano gioco e spettacolo anche grazie ad un Bevagna che ha sfiorato il pareggio tre volte prima di soccombere nel finale. Grandi prestazioni di Barbabella (due parate decisive), Vergari (suo il primo gol) e Cochi: forse il migliore in campo, escluso ovviamente il fuori categoria Alessandro La Vecchia che da solo fa ammonire mezzo Bevagna, inventa giocate che mandano fuori giri gli avversari, colpisce un palo clamoroso su punizione dalla distanza e segna il gol del 2-0 direttamente da calcio d’angolo.

ORVIETANA – BEVAGNA 3-0

ORVIETANA: Barbabella, Antichi, Vergari, Carioti, Ciccone, Vallefuoco, Cochi, Catalano (44’st Mollichella), Papatolo, La Vecchia (46’st Cherubini), Pagnotta. A disp.: Serrani, Leonardi, Palotti, Pantarelli, Pimponi. All.: Cioci (Scarfone squalificato).

BEVAGNA: Campana, Biagioni (29’st Ciri), Pascolini, Pinna, Yorobo, Locci, Baciucco (29’st Gentili), Della Botte (23’st Modesti), Calamita, Tomassoni, De Santis. A disp.: Lolli, Taccucci, Eddardary, Properzi. All.: Bordini.

ARBITRO: Batini di Foligno (Moscatello di Foligno – Conti di Terni).

MARCATORI: 34’pt Vergari, 40’st La Vecchia, 43’st Papatolo.

NOTE: ammoniti: Barbabella, Carioti, Catalano e La Vecchia (O); Pascolini, Pinna, Della Botte (B). Angoli: 6-5, recupero: pt: 2’; st: 5’.

Il risultato non deve ingannare, l’Orvietana è migliorata nel gioco e anche nei singoli, ha meritato i vincere ma il Bevagna visto al Muzi non meritava questo passivo, gli ospiti hanno avuto diverse occasioni per portarsi sull’1-1 e non smetteranno di cercare, come ha confermato il suo stesso presidente nel dopo gara, di tornare ai vertici della classifica. Tutto questo non fa che rendere ancora più preziosi i punti conquistati e la prestazione sciorinata dai biancorossi che avevano le stesse defezioni di domenica scorsa, niente under in difesa: squalificato Franciaglia, non disponibile Frellicca, e fuori anche il giovane Casarelli in mediana, dove manca ancora Mirko Chiasso.

Scarfone, ancora squalificato, sceglie allora un giovane in meno in campo e Barbabella in porta, e Matteo sarà tra i protagonisti che metteranno la firma su questa vittoria. La fascia di capitano finisce invece sul braccio di La Vecchia, visto che ormai quasi la metà del pubblico del Muzi viene solo per vedere lui. Ma se tanti erano venuti in tribuna per sostenere il talento di Alessandro, alla fine hanno dovuto spendere applausi per tanti protagonisti. Oltre a Barbabella, ottime prestazioni per Vallefuoco, Antichi, Vergari, Cochi…

Match equilibrato nel primo tempo dove a parte un tentativo di Vallefuoco da corner da una parte e uno di Calamita dall’altra, ci vuole una gran corsa di Pagnotta su un pallone che sembrava perso, per mettere una palla al centro dove i difensori ospiti cincischiano e lasciano che il giovane Vergari, ex bomber delle giovanili, timbri il cartellino anche in prima squadra.

Nella ripresa parte meglio il Bevagna, Barbabella compie gli straordinari su Tomassoni e sull’ex Locci (un vero miracolo) evitando il pareggio. La Vecchia colpisce il palo su punizione e pennella corner pericolosissimi, ma Papatolo sembra avere le polveri bagnate. Anche Calamita e ancora Locci avrebbero la palla del pareggio, tanto che nel secondo caso il gol sembrava fatto, ma clamorosamente entrambi non centrano la porta. Allora riparte lo show di La Vecchia culminato con un gol direttamente dalla bandierina che sorprende il baby classe 96 che il Bevagna ha in porta. Nel finale si prende gli applausi anche Papatolo che trova la rete con un tiro a girare meraviglioso.

Domenica prossima l’Orvietana, attualmente terza in classifica, farà visita alla seconda forza del girone: l’Olympia Thyrus San Valentino.

SPOGLIATOI

Alessandro La Vecchia, attaccante Orvietana:

“Il gol lo voglio dedicare a mio figlio che ha compiuto 4 anni in settimana e non sono potuto essere da lui, la squadra cresce e penso che possiamo batterci con tutti, ma è presto per capire come possa andare questo campionato, io per primo devo calarmi in questa nuova dimensione. Devo ringraziare tutti perché sono stato accettato benissimo e giocare per la squadra della mia città è per me un orgoglio in qualsiasi categoria”.

Giovanni Bartolini, presidente del Bevagna:

“Partita equilibrata, il primo gol ce lo siamo fatti da soli, poi nella ripresa abbiamo provato a spingere di più fallendo in tante occasioni il pareggio e in quel caso sarebbe stata tutta un’altra partita. Ci dispiace essere partiti male, non lo avevo previsto, ma vogliamo provare a primeggiare in questo campionato, d’altronde abbiamo fatto tutti acquisti di grande spessore e a quanto pare non siamo l’unica squadra in rodaggio”.

 

PROMOZIONE GIRONE B – 3ª GIORNATA

Massa Martana-Amc 98 2-1

Amerina-Arrone 3-0

Campitello-Olimpia CollepepePantalla 1-1

Grifo Cannara-Ferentillo 1-1

Nuova Gualdo Bastardo-Olympia Thyrus 0-3

Orvietana-Bevagna 3-0

Real Virtus-Torchiagina 3-4

Strettura 87-Assisium 0-2

CLASSIFICA

Massa Martana 9

Olympia Thyrus 7

Arrone, Torchiagina e Orvietana 6

Amc 98, Nuova Gualdo Bastardo, Grifo Cannara, Olimpia CollepepePantalla e Assisium 4

Bevagna, Campitello, Real Virtus e Amerina 3

Ferentillo 1

Strettura 0

 

PROSSIMO TURNO:

Amc98 – Nuova Gualdo Bastardo

Arrone – Real Virtus

Assisium – Grifo Cannara

Bevagna – Campitello

Ferentillo – Massa Martana

Ol. CollepepePantalla – Amerina

Ol. Thyrus San Valentino – Orvietana

Torchiagina – Strettura 87

 

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com