sabato, Settembre 7contatti +39 3534242011
Shadow

Quattro chiacchiere con Alberto Mammanco, presidente del Ciconia Calcio

Primo giorno di scuola per il Ciconia Calcio che sabato 17 agosto, ha ufficialmente iniziato la preparazione per il campionato 2013/2014.

Ai blocchi di partenza, la rosa, quasi al completo, e lo staff tecnico, composto, anche quest’anno, dal Mister, Enrico Broccatelli, e dal preparatore dei portieri, Luca Franchetti, senza trascurare la presenza dei dirigenti, venuti al Muzi per il primo saluto ai vecchi e ai nuovi arrivati.

Subito sotto con test atletici e seduta tattica, ai ragazzi non sarà consentito allenarsi con poca fatica,  visto che il caldo continua ad imperversare, senza concedere tregue.

E di lavoro –  duro, anche – i giocatori del Ciconia ne avranno probabilmente un gran bisogno, almeno a giudicare dalle tante facce nuove presenti in campo oggi pomeriggio, che costringeranno Broccatelli a ridisegnare la squadra, quasi completamente rinnovata, sulle caratteristiche degli ultimi arrivi.

Accanto ai confermatissimi Riccardo Dominici tra i pali, Federico Croccolino a capitanare la difesa insieme a Giovanni Frunza e Benji Ciubotaru, Luca Franciaglia a dirigere il centrocampo con Selim Selimi, Bobo Filippi e Gei Ar Derna, c’è il rientro di Sergio Sarpano, reduce dal gravissimo infortunio al crociato che gli è costato l’intera scorsa stagione, nonché Nicolò Cioci che, pare, quest’anno venga impiegato nell’attacco bianco blu.

Lavori in corso anche per le new entry: il giovane portiere Dimitri Provenzani, il ritorno di Alessio Palmucci e Gabriele Croccolino, il debutto in maglia biancoceleste di Daniele Dini,  Davide Bonino, Federico Giani e Francesco Baldini, nonché dei giovanissimi Alessio Di Noto e Ischam Dami – classe 93 – e Marco Dominici – classe 95- .

Sembra, infine, che sia vicinissimo l’ingaggio del difensore Lorenzo Frizzi, che lo scorso anno militava nelle file dell’Orvietana.

Ancora una volta, è comunque evidente la grande scommessa della società su un gruppo di atleti giovani e del posto, come confermano anche le parole del Presidente,  Alberto Mammanco.

Presidente, poche parole sulla stagione conclusa.

“Innanzi tutto, voglio esprimere la soddisfazione della società per il risultato conseguito lo scorso campionato. La salvezza era l’obiettivo prefissato, ma raggiungerla senza grandi sofferenze e quasi sfiorando i play off è stato per noi motivo di grande orgoglio. Posso affermare quindi che si è trattato un anno assolutamente positivo, che ha visto la valorizzazione di un tecnico e di un gruppo di atleti locali, secondo la filosofia che la società, ormai da molto tempo, persegue.”

E le intenzioni per il futuro?

“Senza dubbio, quelle di proseguire sulla strada tracciata, fissando l’obiettivo, per noi ambizioso, di coniugare l’attenzione al bilancio con il conseguimento di soddisfazioni sul campo. A questo proposito, mi permetto di rubare spazio per ringraziare un imprenditore, nuovo sulla scena orvietana, che per merito della sua passione per lo sport e dell’attenzione al territorio in cui è venuto ad operare, pur in un contesto comunque difficile, ci renderà quel bilancio un po’ meno stressato.”

Misterioso, Mammanco, in questa sua ultima esternazione. Chissà, forse l’interrogativo su chi sia questo nuovo partner  verrà svelato in una delle prime occasioni in cui vedremo la squadra all’opera. A questo proposito, ricordiamo che la prima gara ufficiale del Ciconia Calcio è prevista per il 25 agosto prossimo,  ore 16,00 all’Oscar Achilli, contro il Real Avigliano.

Per motivi organizzativi, invece, la presentazione della squadra avrà luogo solo il giorno 8 settembre, alle ore 19,30 presso il Bar Tonelli a Ciconia, dopo la trasferta di Montecastello Vibio, ultimo incontro del girone di Coppa.Since the program https://homework-writer.com pay to do my homework began last march, the 49 truants they targeted are in school or have earned a diploma

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Banner to display

No Banner to display

Popups Powered By : XYZScripts.com