A partire dalla prossima stagione sportiva OrvietoSport ha intenzione di stringere sui propri diritti d’autore. Siamo veramente stanchi di fungere da agenzia stampa gratuita per decine e decine di “colleghi” e per team. Per cui ribadiamo ancora una volta che nessun contenuto (testi/foto/video) appositamente creato da OrvietoSport o in proprio o rielaborando altre notizie o info stampa (gli articoli prodotti sono riconoscibili dalla firma dell’autore), può essere prelevato e usato in qualsiasi forma totale o parziale, così come è, senza la citazione della fonte (OrvietoSport.it).
Chiunque avesse bisogno di qualsiasi contenuto può richiederne l’uso alla redazione. Nessuna testata può usare così come sono stralci di interviste e/o articoli autoprodotti dalla redazione senza la citazione chiara della fonte (se sul web con link attivo). Nessun ufficio stampa di nessun club può utilizzare parimenti alcun articolo senza indicare la fonte, questo perché molto spesso abbiamo trovato nostri articoli inconsapevolmente “spacciati” per comunicati stampa delle società sportive. Se una società ha piacere di usare ns contenuti è libera di farlo in tutto o in parziale ma sempre e comunque citando la fonte (OrvietoSport.it).
Così come noi abbiamo sempre rispetto di tutti e citiamo sempre i nostri colleghi pretendiamo che il nostro lavoro sia rispettato. Niente di più, poiché (e ci vedete) noi sui campi ci siamo e quelli che non ci sono non hanno alcun diritto di usare il nostro tempo e la nostra passione per i loro scopi commerciali. Si accomodino a bordo campo come facciamo noi e sacrifichino i loro week end come facciamo noi oppure prendano i ns pezzi citandoci come fonte.
D’ora in poi ogni volta che queste linee guide non saranno rispettate sarà nostra cura agire per via legali per la tutela del nostro diritto d’autore.
interessante articolo sul diritto d’autore
http://www.annabruno.it/riproduzione-riservata-quando-vince-il-diritto-dautore/10-12-2009
Commenti
Powered by Facebook Comments