Diritti ceduti al ASD Grifo Volley Perugia, la società si occuperà ora soprattutto di settore giovanile. Mencarelli spiega i motivi.
E’ appena giunto in redazione il seguente comunicato da parte della Libertas CAS Pallavolo Orvieto:
La Libertas CAS Pallavolo Orvieto, in merito alla stagione sportiva 2013-2014, comunica che non partecipera’ al Campionato Nazionale Pallavolo Maschile serie B2 e di aver ceduto i relativi diritti sportivi alla A.S.D. Grifo Volley Perugia a cui augura le migliori fortune sportive.
La Libertas CAS Pallavolo Orvieto comunica altresi’ che concentrera’ tutti i propri sforzi organizzativi al progressivo sviluppo e alla costante crescita sportiva del proprio settore giovanile maschile e femminile.
Orvieto, li’ 05/07/2013
LIBERTAS CAS PALLAVOLO ORVIETO
Raggiunto telefonicamente il vice presidente Mario Mencarelli ha voluto così chiarire la decisione:
“La nostra resta una società in salute e senza problemi economici, ma una categoria come la B2 Nazionale non possiamo affrontarla con il nostro seppur valido settore giovanile. Partecipare a questo tipo di campionato comportava dover dirottare tutte le risorse economiche sulla prima squadra. Quello che ci interessa è invece far crescere il movimento del volley ad Orvieto e migliorare il nostro settore giovanile, così magari un domani chissà che potremmo permetterci certi campionati anche puntando sulle nostre forze. Se avessimo disputato la Serie C si poteva continuare, ma in B no. Abbiamo anche cercato un titolo sportivo di C, dopo aver ceduto il nostro di B2, ma non abbiamo trovato disponibilità. Ripartiremo dalla Serie D con tutti i nostri giovani. Perché cedere il titolo alla Grifo Volley di Perugia? Tanti nostri giocatori di questa ultima stagione andranno a giocare lì, hanno poi un grande settore giovanile che può consentire loro di affrontare questa categoria e spero questo passo possa servire anche a noi in futuro. Ad Orvieto siamo stati spesso isolati dal resto del panorama pallavolistico umbro, era difficile trovare accordi precisi e darci una mano tra le diverse società, ora spero che con la Grifo Volley possa iniziare un percorso nuovo anche per noi”.
Commenti
Powered by Facebook Comments