Al Camp A.S.D. Mondo Sport ad Ischia erano a lavoro tesserati e allenatori di Società di A e B. Torroni: “E’ stata un’esperienza molto formativa”.
Fonte: Asd mondosport
Oltre ai mister a lavoro tesserati per varie società di Serie A e B , come tutti gli anni, quest’anno il camp ha visto anche la presenza di Adriano Bacconi, famoso analista tattico della RAI e analista della Nazionale italiana Campione del Mondo del 2006, nonchè autore insieme a Roberto Baggio della nuova metodologia di allenamento CALCIO4D. I mister quest’anno presenti al campo sono stati: Giovanni Pulvirenti del Catania Calcio, Federico Novari, Michele Croci, Marco Ferrari del Parma F.C., Alessandro Torroni del A.C.Siena e Angelo Iervolino della S.S. Juve Stabia.
Una settimana davvero entusiasmante e ricca di sorprese, sei giorni dove i ragazzi sono stati a contatto con allenatori professionisti e hanno potuto utilizzare la metodologia CALCIO4D di Adriano Bacconi, un vero istrione, motivatore che è riuscito a farsi amare in pchi minuti dai ragazzi per la ricchezza dei suoi contenuti e dei suoi diversi modi di approccio.
Come se non bastasse tutto questo, la ciliegina sulla torta è arrivata con la conferenza tenuta presso la sala congressi dell’ Hotel Re Ferdinando di Ischia da Adriano Bacconi, dove ha illustrato la nuova metodologia e ha mostrato alla platea interessanti spunti e video si cui riflettere , ed inoltre ha messo i protagonisti della settimana (i bambini) sul grande schermo, mostrando vari frame degli allenamenti svolti durante le sessioni d’allenamento. Moderatore della serata il grande, e amatissimo dai tifosi del Napoli, giornalista e commentatore Raffaele Auriemma di Mediaset Premium. Inoltre durante la serata ha fatto visita anche Toni Iavarone, storico ed apprezzato giornalista sportivo.
La conferenza è stata teatro anche di una premiazione. Infatti proprio in occasione del Camp è nato per la prima volta il Premio Calcio 4D che vede nei suoi criteri di assegnazione ad un allenatore che ha saputo trasmettere alla propria squadra qualità rare come spirito di sacrificio e identità di gruppo. Il vincitore del 1° Premio Calcio 4D ad Ischia è stato Giovanni Pulvirenti, mister della Primavera del Catania quest’anno vincitrice del girone in coabitazione con la Lazio e arrivata nel suo cammino verso lo scudetto ( vinto poi proprio dalla Lazio) fino ai quarti di finali contro il Milan.Insomma una settimana diversa, probabilmente mai vista sull’isola per la pienezza dei contenuti e del calibro degli ospiti. I ragazzi hanno avuto modo di rapportarsi con realtà diverse da quelle isolane e , a prescindere dal calcio, non ci dimentichiamo che la vera beneficiaria, del camp con tali professionisti e della conferenza, è stata tutta l’Isola d’Ischia.
Alessandro Torroni, fino a due stagioni fa allenatore nel settore giovanile dell’Orvietana ed ora al Siena ha voluto così raccontare la sua esperienza:
“E’ stata un’esperienza molto formativa, un camp di alto profilo condiviso con altri professionisti del settore. Ringrazio l’organizzazione, l’asd mondosport e soprattutto tutti i ragazzi accorsi al camp per la disponibilità mostrata al lavoro durante tutta la settimana. Infine un ringraziamento all’intera isola d’Ischia ed ad i genitori che hanno mostrato una grandissima cordialità ed accoglienza nei nostri confronti”.
Sometimes things topspyingapps.com/mspy in text come across differently than in person, she said
Commenti
Powered by Facebook Comments