Gareggeranno circa 3.000 atleti provenienti da tutta Italia.
Presso il Polisportivo “Luigi Muzi” di Orvieto si svolge dal 28 al 30 giugno 2013, il CAMPIONATO ITALIANO MASTER di Atletica Leggera, prova valida anche per l’assegnazione dei titoli dell’Associazione Veterani Sportivi. Il più grande e straordinario evento sportivo della stagione 2013 organizzato dalla Libertas Orvieto con il patrocinio e la collaborazione del Comune / Assessorato allo Sport ed il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Orvieto.
La manifestazione, riservata agli amanti dell’Atletica Leggera over 35 anni, vede tra gli atleti iscritti anche due ultranovantenni per gli uomini e una 85enne tra le donne. Ad oggi sono iscritti alla manifestazione 2.980 atleti gara provenienti da ogni parte d’Italia. Folta anche la rappresentanza orvietana alla manifestazione (oltre 40 atleti) in primis i campioni italiani indoor 2013, Romolo Pelliccia e Valeria Pedetti.
L’evento sportivo è considerato dalla FIDAL come evento TOP tanto è vero che, per l’occasione anche lo stadio “Luigi Muzi” subirà dei cambiamenti tecnici con l’introduzione di tabelloni elettronici in campo e computer sparsi per le tribune per l’acquisizione in tempo reale del risultato di gara. Anche per la Libertas Orvieto si tratta in assoluta della più grande manifestazione sportiva che l’associazione è chiamata a gestire in collaborazione con il Comitato Regionale della FIDAL e quanti altri sono impegnati nella gestione di grandi appuntamenti fra cui la Protezione Civile, motore indispensabile della manifestazione, il Comune di Orvieto e la Croce Rossa Italiana / Sezione di Orvieto.
Le gare del CAMPIONATO ITALIANO MASTER di Atletica Leggera inizieranno Venerdì 28 giugno alle ore 09,00 con le prove sugli ostacoli e termineranno intorno alle ore 21,30 con i 5.000 metri. Sabato mattina e per tutto il giorno fino alle ore 22,00 si terranno tutte le altre gare in programma. Domenica mattina le gare proseguiranno per concludersi alle ore 15,00 con le staffette. L’appuntamento sportivo del CAMPIONATO ITALIANO MASTER conclude il doppio weekend di fine giugno con l’Atletica Leggera che, la settimana scorsa – il 22 e 23 giugno – ha già visto gareggiare sulle piste del Muzi di Orvieto i partecipanti al 60° Campionato Italiano LIBERTAS di Atletica Leggera.
Tra gli atleti Orvietani presenti all’importante manifestazione a partire dalla marcia sono presenti il plurimedagliato Romolo Pelliccia nella categoria MM75 , la campionessa Italiana Indoor Valeria Pedetti MF40 e Angelo Strabioli MM50 aspireranno al gradino più alto del podio,altre mediaglie importanti potrebbero arrivare dal forte velocista Emilio Di Maio impegnato nei 100 e nei 200 MM355 da Vincenzo Monetini che si cimenterà nel Martello , Asta e nel salto in lungo MM70 .
Piazzamenti importanti si attendono dagli altri marciatori Bove Luigi MM40 e Pedetti Roberta MF45 e da Alberto Pelliccia nella difficilissima gara dei 3000 siepi MM50.
Nella velocità esordio per Peletti Sonia nei 200 MF45 per Bellini Fabrizio 100m 200m MM45 e Paolo Miglietta sempre 100m 200m MM45 , nel mezzofondo scenderanno in pista Saleppico Moreno nei 1500 e 5000 MM40 e Lozzi Andrea 5000 MM35.
Tutte le informazioni tecniche sono presenti sul sito della fidal al seguente link:
http://www.fidal.it/calendario/Campionati-Italiani-Individuali-Masters/COD4213
The notion that emotion impedes good thinking and good decisionmaking is a https://www.pro-essay-writer.com myth
Commenti
Powered by Facebook Comments