Bocche cucite in casa Ceprini; nessuno si lascia sfuggire una seppur minima indiscrezione ma voci di corridoio darebbero come imminente l’ufficializzazione del nuovo coach. L’era del dopo-Bondi potrebbe dunque avviarsi entro il prossimo fine settimana con l’attesissima firma del nuovo tecnico chiamato a sostituire Angelo Bondi che, in cinque anni di guida, è riuscito nella invidiabile impresa di condurre le orvietane dalla B d’Eccellenza alla A1 (con tanto di play-off scudetto disputati da matricola), una scalata che forse avrebbe meritato un pizzico in più di fiducia nei confronti del tecnico viterbese.
Fiducia che, a questo punto, la società biancoazzurra sta per dare ad un nuovo tecnico chiamato probabilmente a dare avvio ad un nuovo progetto. Sono vari i nomi che circolano nell’ambiente ma il più accreditato sembra essere Tonino “Tony” Valentinetti, (Silvi, 18 marzo 1957). Valentinetti (vecchia conoscenza delle orvietane che piegò nel campionato di serie A2 varie volte alla guida della panchina del Ragusa) è un ex cestista e allenatore di pallacanestro italiano. Playmaker di 190 cm, ha giocato in Serie A1 con Pesaro e Mestre. È allenatore nazionale dal 1987. Nel 1987-1988 era alla Fortitudo Agrigento, in Serie C. Nel gennaio 2008 subentra a Luigi Salineri sulla panchina della Calabra Maceri Rende. Nel 2009-’10 è in C2 campana con la Scuola Basket Mariglianese. Nel febbraio 2011 sostituisce Massimo Romano alla Virtus Eirene Ragusa con cui raggiunge l’obiettivo stagionale della semifinale play-off.
Nessuna conferma o smentita da parte della società Azzurra Ceprini. Valentinetti resta al momento il candidato considerato più papabile all’avvicendamento con Bondi (sempre secondo rumors).
Sul fronte mercato – in attesa della firma del coach e quindi delle sue direttive in tal senso – sembrerebbero certe le partenze delle due lunghe Shamela Hampton e Patrycia Gulak. Altro addio potrebbe essere quello di Masha Maiorano, guardia classe ‘82. Nell’ossatura della squadra, sempre secondo voci di corridoio, dovrebbero esserci le conferme del capitano Ada Puliti (’85), di Valentina Baldelli (’89) e di Erika Striulli (’90). Nessuna news sull’ala statunitense Aisha Sutherland (’90), nè su Francesca Mariani e sull’azzurra Martina Fassina. Ancora nessuna news nemmeno sullo staff tecnico, mentre qualche novità potrebbe essere ufficializzata a breve a livello dirigenziale.
Commenti
Powered by Facebook Comments