(fonte: basketacademy – Corriere dell´Umbria)
PERUGIA Comincia un’altra estate amara per il basket di Perugia. “Abbiamo deciso di non iscriverci alla Divisione Nazionale B”. E’ rassegnato Paolo Chiacchella, direttore generale del Perugia Basket. La voce emozionata annuncia la decisione di non riportare il basket senior sui parquet della città. “La società ha 250 iscritti – precisa Chiacchella – e continuerà a vivere, ma non ci sono le condizioni per iscriversi alla Dnb”.
E adesso? “Adesso si vedrà. Abbiamo tante realtà positive che sichiamano giovani di belle speranze sui quali continuarealavorare. Vedremo in quale campionato minore saremo posizionati (in questi casi si riprende dalcampionato più basso regionale, a meno di richieste per categorie interregionali ndr), per ora non ci sono le condizioni nemmeno per la Divisione Nazionale C”.
Si ripete così la situazione della scorsa estate. Allora, il grido di allarme di Chiacchella, fu in qualche modo accolto e ci fu la conferma della Divisione Nazionale A, con un progetto che è costato tanti sacrifici, non ripagati dal campo e dalla città.
“Purtroppo il progetto sul parquet non ha dato i frutti sperati. I prospetti sui quali puntavamo, non hanno dato le garanzie necessarie per la categoria. Ma anche fuori dal rettangolo di gioco,non abbiamo ottenuto le risposte che aspettavamo. Ringraziamo chi ci ha dato una mano e i soggetti interpellati come Security, Fornari e La Cava per proseguire l’avventura, ma alla fine non siamo riusciti a coinvolgerli. Avevamo lasciato le cariche libere per cercare di allargare la base societaria, ma non ci siamo riusciti. I risultati negativi hanno allontanato anche i tifosi e la città. Dunque, non ci sono più le condizioni per fare voli pindarici. I costi sono troppo alti”.
Rimane aperto qualche spiraglio?
“Per noi no. Non so se in queste condizioni, si possa avvicinare qualcuno interessato a far tornare il grande basket aPerugia. Per ora, dunque, niente pallacanestro senior, ma ripeto, la società continua il suo lavoro con i giovani e l’impegno non mancherà”.
Brutta botta per la pallacanestro umbra, che perde la squadra del capoluogo. In Dnb giocherà la neopromossa Orvieto.
La retrocessione dalla Dna di Bonamente e compagni, sembra aver chiuso un ciclo di otto anni nei quali il Perugia Liomatic ha avuto grandi soddisfazioni. Due lepromozioni in B, poi quella bellissima in Divisione Nazionale A che ha visto protagonisti i biancorossi per due anni nelle posizioni di alta classifica, in lotta per cercare di riportare la LegaDue a Perugia. Poi due anni fa le tribolazioni, con la salvezza ottenuta in extremis e quindi, la stagione appena finita con la retrocessione che ha rovinato tutto.
Ora, agli appassionati di basket perugini, non resta che sparare in qualche miracolo di cuore e di portafoglio.
In 2005, www.writepaper4me.com the influential federation of american scientists recommended that the u
Commenti
Powered by Facebook Comments