giovedì, Gennaio 23contatti +39 3534242011
Shadow

L’Orvietana ha scelto: Rosario Scarfone allenatore

Sabato 22 giugno l’incontro con il presidente Biagioli per formalizzare l’accordo.

L’ufficialità, a meno di sorprese, arriverà nel pomeriggio di sabato 22 giugno, ma i giochi in casa Orvietana ormai sembrano fatti: Rosario Scarfone, come anticipato da Orvietosport giorni fa, sarà il nuovo tecnico dei biancorossi.

Dopo la rinuncia di Mirko Chiasso che ha un po’ preso di sorpresa la dirigenza, i nomi che sembravano più probabili per la panchina dell’Orvietana erano quelli di Mauro Bellini ed Enrico Broccatelli, ai quali si è aggiunto anche quello di Andrea Montenero. Ma il presidente Biagioli ha insistito per un suo vecchio pallino, Rosario Scarfone appunto, che la Promozione la ha già vinta con il San Venanzo e che due stagioni fa ha vinto anche l’Eccellenza con il Bastia, dalla quale squadra poi è stato esonerato a metà stagione in Serie D lo scorso anno. Un nome, quello di Scarfone, che potrebbe far pensare ad un’ottica più a lungo tempo, se le cose dovessero andare bene, e non solo per far ripartire i motori in questo che in casa biancorossa, sembra essere una sorta di anno zero. Un progetto a lungo termine dunque? Questa prima stagione per capire se le energie siano già pronte per ripartire, senza per forza dover dichiarare un obiettivo, per poi nel giro di qualche anno provare a riportare l’Orvietana in categorie più consone al proprio blasone. Questa sarebbe stata la filosofia che ha portato alla scelta di Rosario Scarfone, una linea si dice molto suggerita dallo stesso Biagioli e che alla fine ha convinto tutti i dirigenti, che comunque avevano discusso e ragionato anche delle altre soluzioni.

In attesa della stretta di mano tra il presidente e quello che dovrebbe essere il nuovo allenatore, il mercato resta in stand-by, Scarfone dovrà valutare i nomi che erano già stati contattati da Cioci e Porcari e ovviamente portare le proprie idee. Scarfone arriverebbe da solo, senza altro staff tecnico. L’Orvietana ha già individuato in Claudio Petti il preparatore atletico (lo scorso anno al Ciconia insieme a Cioci) mentre manca ancora da definire chi sarà l’allenatore dei portieri.

Contattato telefonicamente il ds Giuliano Cioci ha predicato pazienza: “Aspettiamo di definire l’accordo con il nuovo allenatore, che abbiamo scelto tutti insieme, per poi ricominciare le trattative di mercato che comunque sono già avviate, siamo solo agli inizi c’è molto da lavorare, ma penso che potremmo allestire una buona squadra, anche se in questo campionato già ci sono realtà con rose molto competitive”.

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com