venerdì, Gennaio 24contatti +39 3534242011
Shadow

Ciao Renzo. Ci ha lasciato Renzo Anselmi, il cordoglio della città

renzo anselmi(foto e fonte da OrvietoNews.it)

Si è spento, dopo una lunga e combattuta malattia, Renzo Anselmi, noto imprenditore orvietano il cui nome è legato all’altrettanto nota azienda grafica Publiscreen e alla CNA, in cui ha ricoperto incarichi organizzativi e di responsabilità. Ricordiamo affettuosamente l’amico Renzo, sempre impegnato, disponibile e generoso verso una città che amava e osservava con spirito anche critico, ma sempre pronto a dare idee e contributi fattivi per la sua crescita. Caro Renzo, ci mancherai e ci uniamo alla tua famiglia nel rimpianto e nel ricordo. Ti ricordiamo così, nel costume che hai a lungo indossato nel Corteo Storico “Città di Orvieto”, in cui con apprensione, consapevoli della tua malattia, non ti abbiamo visto quest’anno sfilare. Il rosso si addice e ai tuoi capelli bianchi, e anche alla tua passione umana e civile. Con molto affetto, non ti dimenticheremo.

Chiunque volesse salutare l’amico Renzo Anselmi può farlo alla camera ardente allestita presso l’ospedale di Orvieto, i funerali saranno celebrati domani venerdì 21 giugno presso la chiesa di Ciconia alle ore 16.

Lo ricordano anche, con un’accorata nota, la C.N.A. e la Co.Ge.S.T.A. di Orvieto, che così si esprimono:

“La C.N.A. e la Co.Ge.S.T.A. di Orvieto, unitamente a tutto il Sistema C.N.A. dell’Umbria, i Colleghi Dirigenti, i Dipendenti e tutti coloro che lo hanno conosciuto ed apprezzato per la sua dedizione ed impegno in ambito Sindacale, si stringono commossi alla Famiglia Anselmi per la scomparsa del caro Renzo. Nessuno dei suoi amici e colleghi Dirigenti avrebbe mai pensato di dover fare a meno di un apporto così importante, di un compagno di tante battaglie sindacali combattute nell’interesse degli artigiani e del territorio orvietano; la tristezza è immensa, la sua assenza è già pesante, oggi, e lo sarà sempre più in futuro, quando alle prossime riunioni ci chiederemo cosa avrebbe suggerito, in che modo avrebbe consigliato le scelte del nostro collettivo.

Trent’anni di impegno sindacale, di amicizia profonda, di impegni presi e risultati conseguiti, tante sere e tanti viaggi di ritorno dalle sedi Regionali nelle quali si svolgevano i nostri incontri, in special modo ad Orvieto, nella nostra Sede. Renzo era un vero Artigiano, un uomo onesto, un amico sincero e disponibile, era il Dirigente più anziano, ognuno di noi ha avuto modo di imparare qualcosa, frequentandolo. Ciao, Renzo… sarà dura e non dimenticheremo quello che hai rappresentato per tutti noi”.

Ai familiari e agli amici che mai lo dimenticheranno giungano sincere le condoglianze della redazione di OrvietoSport.

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com