Nella manifestazione di punta dell’atletica italiana il Golden Gala, quest’anno dedicata al ricordo del grande Pietro Mennea, la città di Orvieto era presente con i suoi giovani atleti che hanno preso parte con grande entusiasmo al Palio dei Comuni.
Il Palio dei Comuni è una staffetta a squadre composte da 12 elementi a cui prendono parte i ragazzi delle scuole medie percorrendo una distanza di 200 metri a frazione, quest’anno si è raggiunto il numero record di 144 squadre suddivise in 12 batterie.
Ottima è stata la prova della Libertas nella sua batteria dominata con il crono di 5’56”1 , tempo che ha poi permesso ai giovani portacolori Orvietani di qualificarsi per la prestigiosissima e storica finale.
Nella finale, agonisticamente esaltante, gli orvietani hanno espresso tutto il loro valore e la loro determinazione raggiungendo con merito la quarta posizione assoluta dopo un innumerevole seguenza di sorpassi e controsorpassi.
Di seguito tutti i nomi degli splendidi ragazzi :
Ceban Valeria,Giulianelli Benedetta,Gnagnarini Anna,Lorenzotti Elena,Magaletta Patrik,Mattioli Stefano,Mattioli Andrea,Ramini Caterina,Saleppico Lorenzo,Sileoni Lavinia,Tamburini Lisa,Tanara Elena,Terracina Enea,Vannoni Vincenzo
Staf tecnico: Carlo Moscatelli, Barbabella Stefano, Coppola Fabio, Petti Claudio, Stocchetti Alessio
Commenti
Powered by Facebook Comments