Una Telematica perfetta mostra gli artigli sul proprio campo battendo in gara uno Empoli, l’altra finalista del campionato si serie C nazionale girone E. Di fronte al pubblico delle grandi occasioni Cupello e compagni sfoderano una prestazione perfetta come dimostra il 52% al tiro contro il 36% dei toscani. Eppure Empoli era partita bene mantenendo i vantaggio fino al 5° del primo tempo poi Orvieto dilaga e trascinata da un pubblico entusiasta rimarrà in testa fino alla fine dell’incontro raggiungendo il +23 al 31° (62 a 39).
Gli umbri approfittano della serataccia al tiro dei biancocelesti, privi di Manetti, che hanno pochissimo dal loro totem Vannini, da Moroni ancora non al meglio, ben marcati dai difensori biancorossi, e Beltran. Adesso gara senza ritorno mercoledì a Ponte a Elsa, per poi giocarsela nuovamente in Umbria fra sette giorni. Empoli comincia bene grazie a Orsini, sette punti nel 9-11 di metà quarto, poi il black out. Oltre 5′ senza segnare, l’aggressività dei padroni di casa manda in tilt la truppa di Mosi: troppe palle perse, mentre Orvieto trova canestri da tutto il quintetto per il 14-0 che fa chiudere il primo tempino su un impietoso 23-11. Pellegrino rompe il digiuno Koi Pack, ma dall’altra parte accende i motori Ciriciofolo, giustiziere di Bottegone, con cinque consecutivi. Una tripla di Di Biase riporta Empoli a -12, 32-20, ma arriva un tecnico a Orsini (terzo fallo) per proteste sfruttato dagli orvietani che si riportano avanti di 16.
Brandoni si permette il lusso di ruotare, e mandare a segno, tutti e dieci gli effettivi già nel terzo periodo che lo ripagano andando tutti a referto. Moroni e compagni non riescono a risalire la china, la Telematica sale a +21 all’ultima pausa con una tripla e un canestro dalla media di Agliani. Il quarto tempino non ha più niente da dire, nonostante il sussulto di Empoli con Vannini finalmente incisivo, break di 10-0 per risalire a -13, subito frustrato da una pesantissima conclusione di Marsili. Game over, mercoledì c’è il match senza ritorno. Tutti ad Empoli per assistere al primo match point a favore di Orvieto mercoledì 5 giugno alle ore 21,15.
TELEMATICA ORVIETO – KOI PACK EMPOLI 75-61
PARZIALI: 23-11, 44-28, 60-39.
TELEMATICA ITALIA ORVIETO BASKET: Ciriciofolo 7, Selicato 5, Agliani 20, Frosinini 7, Palmerini 2, Cupello 7, Rosati 2, Marsili 17, Brunelli 2, Gori 6. Allenatore:Brandoni.
KOI PACK PALLACANESTRO EMPOLI: Pellegrino 4, Lupi, Vannini 11, Di Biase 15, Moroni 6, Meli, Alderighi, Orsini 15, Beltran 6, Freschi 4. Allenatore: Mosi.
ARBITRI: Meloni di Salsomaggiore Terme (Pr) e Villa di Imola (Bo)
Learn a new language while www.phonetrackingapps.com/track-any-cell-phone-free-in-the-world-by-gps/ standing in line, riding the bus or during your lunch break with an app that uses pictures, audio and text delivered in short lessons
Commenti
Powered by Facebook Comments