sabato, Gennaio 11contatti +39 3534242011
Shadow

Tutto pronto al PalaPapini per Zambelli Orvieto – Prep. Mori Gubbio. Orvietane ad un soffio dalla “B”

Alla fine di un match sudatissimo al Polivalente di Gubbio, la Zambelli Orvieto ha strappato mezzo biglietto per la promozione in serie B battendo la New Font Prep Mori Gubbio nella gara uno della serie di finale dei play-off pallavolo femminile in C regionale.

Coach Francesco Petrangeli ci ha messo cinque set per avere ragione del team del duo Mattoni-Brunetti e alla fine il risultato di 2-3 (25-21, 27-25, 19-25, 19-25, 12-15) ha premiato  le orvietane, partite addirittura sotto di due set. Una sfida epica in pratica tra le due maggiori forze del campionato, due squadre che meritano entrambe il grande salto nei campionati nazionali e che ancora una volta si sono confrontate pressoché alla pari. E’ però Petrangeli a strappare a Gubbio il tie-break in un finale di gara incandescente con le orvietane in cattedra e le padrone di casa forse in debito di forma. Orvieto si è andata a prendere la vittoria in massa, ben due erano infatti i pulman di tifosi rupestri che per l’occasione sono andati a seguire le biancoverdi in trasferta. E così è stato; una vittoria sofferta ma meritata, conquistata con lucida determinazione, una vittoria corale, dove, nessuno escluso, ha fatto il proprio e lo ha fatto bene.

Soddisfazione massima per il presidente Flavio Zambelli e occhi puntati ora alla sfida numero due, stavolta al PalaPapini, dove sabato 1° giugno alle 21.00 potrebbe essere la volta della Zambelli di scrivere il suo pezzo di storia nel panorama pallavolistico umbro. Le orvietane devono vincere per far esplodere in casa la mega festa, ma le eugubine pure devono vincere per costringere Petrangeli a riprogrammare le sue per la gara tre in programma eventualmente mercoledì 5 ancora a Gubbio. Dunque al PalaPapini è attesa una gara tesa, dura, potenzialmente difficile per entrambe le compagini. Orvieto si presenta in formissima e forte del vantaggio strappato a Gubbio. Gubbio alla prese invece con la tegola Pascolini, ma sullo stato del ginocchio della giocatrice si saprà meglio nei prossimi giorni. In campo sarà certamente battaglia, una battaglia a cui Verdacchi e compagne sapranno farsi onore; dall’altra parte una si spera in formissima Ragnacci – 30 punti a referto per lei in gara uno – è chiamata a fare la differenza.

Tutto pronto dunque al PalaPapini per la gara dell’anno: le “cangurine” Zambelli potrebbero chiudere i giochi in casa, ma le eugubine, e questo è certo, non scenderanno a Orvieto a passeggio.

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com