mercoledì, Novembre 20contatti +39 3534242011
Shadow

Diamo i numeri! Analisi semi-seria della Stagione 2012-13 del Montegabbione

Recuperata a fatica la lucidità, dopo la lunga notte di baldoria di venerdì scorso, abbiamo deciso di celebrare il traguardo della C2, proponendo a tutti i nostri amici e supporter le pagelle dell’intera annata.
Sperando di farvi sorridere e riflettere al tempo stesso, eccole tutte di un fiato!

CAMP. PROV.LE SERIE “D” – GIR. “B”: VOTO 7
Leggendo tanti forum, sembra che il campionato di serie “D” sia popolato di mostri e creature feroci. In realtà, in tre anni di militanza, abbiamo visto tante belle gare, un sano agonismo ed un livello tecnico in crescita. I fatti più incresciosi sono accaduti qualche categoria più in su. Meditate, gente, meditate!

A.S.D. MONTEGABBIONE CALCIO A5: VOTO 6,5
La traversata del deserto è terminata. Abbiamo barcollato e fatto anche tanti errori. Sicuramente, non siamo perfetti ma ci siamo sempre rialzati. Si dice che quello che non ti uccide ti rende più forte.
Nel nostro caso, siamo orgogliosi di essere in C2 e di aver fatto tutto da soli.

MORENO POLVERINI – PRESIDENTE: VOTO 7
L’uomo senza mezze misure ha vinto la sua scommessa. O lo ami o lo odi. Capace di combattere i nemici anche dove non ci sono ma generoso fino allo fine. Dalla scrivania, in campo od in panchina, è stato al timone dall’inizio alla fine, superando acciacchi, febbri da cavallo e colpi più o meno bassi.
Esulta “Califfo”, questa volta hai vinto tu!

FABRIZIO TIBERI – CAPITANO: VOTO 7
A distanza di 30 anni, ti stupisci che risponda alle critiche sempre alla stessa maniera. Sul campo, alterna momenti di grande sagacia ed intensità a qualche battuta a vuoto. A freddo, riconosce anche di aver sbagliato ma, prima, non manca mai di spiegare che forse non era proprio colpa sua! Grandissimo mediatore, ricorda Kissinger ai tempi della guerra fredda. Per tutte le bombe disinnescate in tre anni, potrebbe fare l’artificiere a Baghdad!

CARLO BRIZIOBELLO – VOTO 7
Briziobello davanti e dietro tutti quanti! Re dei bomber per due anni di fila, vive e gioca solo per il gol. Sotto la doccia, prima del risultato della Futsal Ternana, chiedeva: “Ma Scatolini quanti gol ha fatto?”. La versione ficullese di Terminator, programmato per segnare.

FRANCESCO MISCETTI – VOTO 7+
Genio (tanto) e sregolatezza (sempre di meno). Redento dal calcio a 5, mostra lampi di classe accecante. Il suo infortunio contro il Canale ha sancito la fine della corsa per la vittoria del campionato. Dopo due mesi, rientra nei play-off e fa vedere di che pasta è fatto, giocando sopra il dolore. Il gol di tacco alla Futsal Laurentina ricorda Madjer, tacco di Allah! Chapeau!

DONATO PETRILLI – VOTO 7
Una stagione difficile, in cui si carica di tante, forse troppe, responsabilità. Fino ai play-off sembra sempre che gli manchi qualcosa, che non sia completamente contento delle sue giocate o di come si esprime la squadra.
Nel momento decisivo, ritorna “Mister Futsal” ed azzanna la partita. Giocatore vero.

ALESSANDRO DINI – VOTO 6,5
Leggendo il riepilogo disciplinare della stagione, non ci si capacita! L’uomo che colpiva tutto ciò che si muoveva (e tanto peggio se era la palla) è diventato un elemento affidabilissimo, capace di non perdere mai la rotta anche quando servirebbe più il fioretto che la clava. In crescita esponenziale!

ARAOZ GARCIA JUAN CARLOS – VOTO 6,5
Indecifrabile per buona parte della stagione, sembra una Ferrari costretta a correre su una stradina di campagna. Dopo tanta fatica, nella fase finale, si riprende e bagna con un gol l’approdo in C2. Esplosivo!

ROLAND LARAKU – VOTO 6,5
Lulic ”de noiartri” o Rolando il pugile! Corre fino allo sfinimento, lotta, cade, sbatte e si rialza. Il tutto senza soluzione di continuità. Giocatore di puro istinto, capitato per sbaglio al calcio a 5 ma elemento prezioso, capace di gol e giocate importanti.

FRANCESCO NERI – VOTO 6,5
Lo strano caso del Dr. Jekyll e del signor Hyde! Per buona parte della stagione, si pensava che in porta ci fosse un suo gemello, portiere anche lui ma di albergo. In realtà, è bastato lucidare il suo orgoglio e sono arrivate le parate che valgono punti e vittorie.
Speriamo solo che si ricordi che pochi hanno i suoi mezzi ed il suo talento.

MICHELE RUBECA – VOTO 6+
L’ “anarchico” Rubeca è cresciuto tanto dopo tre anni. Ora è un elemento importante del gruppo, puntuale e preciso. In partita, segue la corrente. Se la squadra spinge, è un fiume in piena, altrimenti un ruscello. Dai, Pitone, allarga le braccia e afferra la C2!

ANTONIO CACIOTTO, SIMONE MARCHINO, SIMONE MUZI, GIACOMO BIFFARONI,
STEFANO ANNESIN, PREVIZI KIKO – VOTO 6
Troppe poche presenze per dare un giudizio ma non si vince solo mettendo la maglietta.
Avete dato il vostro massimo e solo questo conta. Grazie per il vostro appoggio e, come sempre, a
testa alta!

By Massimo Rossi – Segretario Montegabbione C5They appreciate case studies dealing with business accounting homework help free issues, books such as good to great, and tools like the balanced scorecard

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com