lunedì, Settembre 16contatti +39 3534242011
Shadow

Telematica verso la finale. Fiorenzi: “successo frutto del lavoro di tutto il team”

Domenica 2 giugno, al PalaPorano, alle 18, il girone E del campionato italiano di basket maschile serie DNC inizia a contare i minuti che separano dal conoscere quale tra Telematica Orvieto e Koi Pack Empoli sarà la vincitrice dei play-off promozione 2012/2013.

Per gli orvietani si tratta già di un risultato storico. L’accesso alla serie di finale costituisce per il team del presidente Stefano Biagioli un traguardo importantissimo, forse inatteso, ma senza dubbio meritato. Una stagione, quella orvietana, fatta di tanti momenti, tanti problemi, ma anche di tante importanti soddisfazioni che hanno portato il team a giocarsi la promozione contro un’avversaria alla propria portata.

“Essere in finale per noi è un risultato inaspettato che ci riempie di orgoglio – dice Enrico Fiorenzi direttore sportivo della Telematica Orvieto – un risultato per noi storico frutto dell’impegno di tutto il team, frutto dell’impegno crescente sia dal punto vista tecnico sia dal punto di vista del gruppo che a questo punto del campionato è unito e ben amalgamato.”

Si gioca da fine settembre, ma la Telematica è in forma, vitale e il gruppo è ben coeso. “Si, – dice Fiorenzi – a ridosso dell’estate in cui avevano costruito in pratica una squadra del tutto nuova rispetto alla precedente, avevamo due gruppi ben distinti, i giovani da un lato, e gli “anziani” dall’altro. Poi, anche grazie al grande lavoro dello staff tecnico, la squadra ha preso via via corpo e anima, pian piano si è formata una bella identità che ha permesso di posizionarsi subito in ottima posizione vincendo partite importanti. Il tutto – aggiunge il ds – grazie ad una forza interiore senza la quale tutto questo non sarebbe stato possibile.”

Un team che si presenta quindi alla serie di finale con una buona forma, agguerrito e per nulla intimorito dall’importanza del momento. “L’attuale squadra si esprime bene dal punto di vista tecnico – spiega Fiorenzi – è in forma, direi che ha raggiunto questa ultima difficilissima parte di campionato in condizioni migliori di altri team che erano dati per favoriti come Monsummano o lo stesso Bottegone.  E c’è da dire che noi siamo passati attraverso dei periodi in cui gli infortuni e gli acciacchi vari non ci hanno dato tregua basti pensare a Ciriciofolo, Selicato, Frosinini, Rosati e purtroppo a Cortelli a cui va un nostro grande pensiero di stima e di amicizia per quanto fa per la squadra in campo soffrendo insieme a tutti pur da bordo campo.”

A questo punto c’è bisogno di tutto il sostegno possibile dagli spalti. “Rispetto alla squadra precedente, parlo di quella di Negrotti e Brighina, – dice Fiorenzi – questa squadra non ha del tutto conquistato il nostro pubblico. Spero che in questa ultima fase di campionato, in questa serie di finale che sicuramente ci darà grande motivo di soddisfazione il pubblico stia accanto ai ragazzi, ne hanno bisogno e se lo sono meritato ampiamente regalandoci prestazioni di indiscusso valore.”

PalaPorano, domenica 2 giugno ore 18.00. Rigorosamente in tanti e rigorosamente in maglia rossa. Al resto pensaranno i ragazzi di coach Andrea Brandoni.

La serie di finale play-off promozione DNC verso la DNB:

GARA 1
domenica 2 giugno – ore 18.00
TELEMATICA ORVIETO – KOI PACK EMPOLI

GARA 2
mercoledi 5 giugno – ore 21.15
KOI PACK EMPOLI – TELEMATICA ORVIETO

GARA 3
domenica 9 giugno – ore 18.00
TELEMATICA ORVIETO – KOI PACK EMPOLI

 

 

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Banner to display

No Banner to display

Popups Powered By : XYZScripts.com