domenica, Settembre 8contatti +39 3534242011
Shadow

Cinque anni fa la tragica scomparsa di Alessio Papini. Ancora dolore per la famiglia Papini, salita in cielo la nonna Marina

Il 22 maggio 2008, nelle prime ore del mattino, perdeva la vita in un tragico incidente stradale il giovanissimo Alessio Papini. Lo stesso giorno di cinque anni dopo la nonna Marina lo ha raggiunto in cielo. La signora Marina Anselmi vedova Papini, è salita alla casa del Padre, questa notte.

Alessio, che frequentava il quinto anno dell’Istituto Commerciale “Lorenzo Maitani”, era molto noto sia nell’ambiente studentesco, sia in quello del volontariato, in quanto molto attivo nella Caritas e nell’Unitalsi, sia in quello sportivo, come portiere della Coar Orvieto under 21.

Molto conosciuta e apprezzata anche la sua famiglia: il padre di Alessio, Claudio Papini, è infatti proprietario della nota cartolibreria di Piazza del Commercio, ed è Presidente dell’Unitalsi, oltre che molto impegnato nelle attività parrocchiali di Ciconia e Orvieto Scalo. In questi anni di inconsolabile dolore Alessio è stato ricordato sempre con grande affetto da tutta la comunità. A lui è dedicato il memorial “Alessio Papini” manifestazione di calcio a cinque, e il Palazzetto dello Sport di Orvieto – Ciconia “Pala Alessio Papini”.

Per ricordare l’indimenticata figura di Alessio questa sera, nonostante l’ennesimo grande lutto che ha colpito la famiglia Papini, mercoledì 22 maggio alle ore 21 presso la chiesa parrocchiale di Ciconia, il parroco Don Augusto Passeri e tutta la comunità si raduneranno per una messa in suffragio. I funerali della signora Marina saranno celebrati sempre nella chiesa parrocchiale di Ciconia domani 23 maggio alle ore 16.00.

Alla famiglia Papini le condoglianze della redazione

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Banner to display

No Banner to display

Popups Powered By : XYZScripts.com