(fotogallery) La Zambelli Orvieto mette a segno la prima vittoria contro la QSA Promovideo Perugia in questa avvincente semifinale Play Off e fa il primo passo avanti. Pubblico delle meraviglie al Pala Alessio Papini con le due tifoserie che sin dal riscaldamento hanno sostenuto a suon di cori e tamburi le proprie squadre. Orvieto, oltre che voler centrare l’obbiettivo finale, doveva riscattare proprio contro il team di Monteluce la doppia sconfitta subita nella stagione regolare. Pronti via.
Al fischio dell’arbitro Rossi è subito la Zambelli ad aprire le danze. Fiorini e Verdacchi mettono a terra i primi punti (5-1). La QSA reagisce con Hromis (8-6), ma è Orvieto che fa crescere d’intensità il gioco e tiene ben distante l’avversario. Ragaini trova muri vincenti e con il trio d’attacco composto da Fiorini – Verdacchi e Sangiorgi la Zambelli si porta a più quattro ( 17-13 ). Coch Tomasetti è costretto a chiamare in breve tempo ben due Time out per spezzare la foga orvietana ma Fiorini e Verdacchi vanno a chiudere il primo set dopo ben 27 minuti di gioco (25-20). Sotto un tifo assordante e Palazzetto che registra il tutto esaurito, le squadre rientrano in campo. Orvieto sbaglia molto in battuta ( sonno 13 servizi sbagliati alla fine della gara), ma è proprio il servizio orvietano che mette in difficoltà le ospiti. Dopo il 5 pari è Ragaini che trova il pallonetto per il vantaggio, la Zambelli Orvieto con la perfetta regia di Erika Campana spazia molte il fronte di attacco. Sangiorgi trova spesso il mani fuori, Fiorini va a cercarsi parallele, ma è il pallonetto di Campana che mette la palla all’incrocio lontano del campo che fa esplodere letteralmente il Pala Papini (20-17). Non ha molta reazione la squadra di Tomasetti, spesso i punti giungono da errori delle orvietane. Sangiorgi in diagonale va a prendersi il 24esimo punto. Il servizio sbagliato di Rosa e l’ace delle ospiti portano Monteluce a 22. Petrangeli chiama Time Out, giusto per far riposare le menti e ridare la carica . Mossa vincente con Sangiorgi che mette a terra da posto quattro il punto del due a zero (25-22).
(fotogallery)
La QSA sembra frastornata, la Zambelli in questo match dimostra maggiore forza e compattezza tra i reparti. Fiorini-Verdacchi e Sangiorgi dalle bande mettono a terra punti. Al centro la coppia Ragaini –Rosa fanno altrettanto e Giorgi e compagne sono costrette a lasciar strada alle ragazze della Rupe che chiudono sul 25-20 che vale la vittoria. Il primo passo, in questa dura sfida che si gioca al meglio delle tre gare è delle “cangurine”. Il team della Rupe infligge l’ennesio 3 a 0 ma per avere la meglio contro la QSA bisognerà giocare alla perfezione. Gara 2 mercoledì 22 a Perugia al Palazetto di Monteluce e servirà la miglior Zambelli per domare il Team perugino. Per Orvieto potrebbe dire Finale, per la QSA potrebbe essere la parità e rimettere il verdetto alla bella.
Zambelli Orvieto vs QSA Promovideo Perugia 3-0
( 25-20, 25-22, 25-20)
ORVIETO: Fiorini 22, Sangiorgi 13, Verdacchi 12, Ragaini 8, Rosa 8, Campana 3, Toppetti, Valentini, Frasconi, Trequattrini, Bracaletti, Gentili (L1), Barbabella (L2). All Francesco Petrangeli
PERUGIA: Giorgi, Scorcini, Burnelli, Hromis, Bertinelli, Sfascia, Bordellini, Fanelli, Pirchio, Piccione, Paffarini, Mastroforti (L1)
Commenti
Powered by Facebook Comments