“Nel rugby c’è più che il rugby”: è un invito ad avere fiducia in chi ti sta vicino, a rispettare chi ti sta di fronte, a gestire la propria paura.
Questo le ragazze del rugby orvietano l’hanno imparato nell’arco di pochi mesi.
Loro, nate dopo che l’alluvione aveva devastato il campo sportivo De Martino, domenica 13 maggio come una marea hanno travolto il Pescara Rugby per otto mete a zero.
Nell’ultimo concentramento della stagione le under 16 dell’Orvietana Rugby si prendono la soddisfazione del secondo posto, battute a fatica dalle sole pari età di Frascati.
Le “Viperette” oramai hanno imparato a non tirarsi mai indietro, a lottare su ogni pallone, a correre perché nella corsa hanno le loro armi migliori.
Presso l’impianto sportivo di Lanuvio si è svolto l’ultimo concentramento stagionale del torneo interregionale di rugby a sette femminile under 16, si sono affrontate in un girone all’italiana Lanuvio, Pescara, Frascati ed Orvieto.
Orvieto inizia forte e distratta, contro il Lanuvio va in vantaggio per prima, si fa raggiungere e superare, per poi andare in vantaggio e farsi di nuovo raggiungere. Spettacolare pareggio con 4 mete per parte, per decidere la vittoria è necessario passare per i calci piazzati. La calciatrice del Lanuvio non c’entra i pali, l’orvietana Sara Macchioni consegna la vittoria alle “Viperette”.
Quindi in campo contro le pari età di Frascati. Troppa tensione tra le Orvietane nei primi dieci minuti e le Laziali forti del loro primato e delle loro capacità prendono il largo. Le Orvietane si riprendono, tornano a giocare come sanno mettendola sulla velocità, sul far correre palla e giocatrici. Il Frascati vince ma solo faticando.
Poi il confronto con il Pescara, i tre incontro precedenti, sempre equilibrati, sono stati decisi da delle disattenzioni delle Orvietane che permettevano alle Abruzzesi di vincere. Domenica non è stato così, non c’è stata storia, le “Viperette” attaccano lo spazio, corrono e vincono. Lo stesso allenatore del Pescara riconoscerà che le Orvietane hanno fatto notevoli progressi.
Da martedì 14 di nuovo al De Martino per prepararsi insieme squadra seniores e under 16 per le fasi finali nazionali rispettivamente di Coppa Italia e Torneo Interregionale che si svolgeranno a Parma il 26 maggio.
Sarà questa un’opportunità per incontrare e confrontarsi con nuove avversarie e fare esperienza. Sarà soprattutto l’occasione per chiudere in bellezza questa stagione sportiva e cimentare ulteriormente un gruppo di amiche e rugbyste che non ha alcuna intenzione di mollare.
Carlo BrunettiTen years ago, there were very few providers offering full online ap courses, said susan patrick, the president essay4today.com and chief executive officer of the national association of online learning, a vienna, va
Commenti
Powered by Facebook Comments