domenica, Novembre 17contatti +39 3534242011
Shadow

Tappa orvietana per il “Grande Giro 50° Lamborghini”

Anche la Città di Orvieto è una delle tappe del “Grande Giro 50° Lamborghini” in programma dal 7 all’11 maggio, voluto dalla casa automobilistica di Sant’Agata Bolognese per i festeggiamenti in occasione del 50° anniversario dalla nascita del marchio Lamborghini. La manifestazione è patrocinata dal Comune di Orvieto.

Si tratta di un grande raduno su un itinerario di oltre 1.200 km. in cui sfileranno circa 300 autovetture del Toro (dalle indimenticabili GT storiche alle supercar attuali) guidate da proprietari, concessionari, celebrità, partner e stampa internazionale. Da Milano arriverà ad Orvieto la mattina di Venerdì 10 maggio (via Forte dei Marmi e Roma) e si concluderà a Bologna (il 10 maggio) e a Sant’Agata Bolognese (l’11 maggio).

L’azienda Automobili Ferruccio Lamborghini S.p.A. è nata nel 1963 e nel corso della sua storia ha portato il design e il gusto italiano in tutto il mondo, realizzando alcune delle supercar più affascinanti, a partire dalla Miura e dalla Jalpa, passando per le più recenti e Countach e Diablo. Il suo successo è legato al fatto di essere rimasta fedele alla filosofia costruttiva del suo fondatore: realizzare modelli estremi sotto ogni punto di vista. Oggi, all’interno dell’azienda italiana sono cambiate molte cose, e anche se il marchio Lamborghini dal 1998 fa parte del Gruppo Volkswagen, le auto del Toro continuano ad essere realizzate secondo quella stessa filosofia.

Il “Grande Giro 50mo Lamborghini” costituisce il culmine dei festeggiamenti perché si svolge nel mese di maggio, nella stessa settimana in cui, nel lontano 1963, la Lamborghini venne iscritta nel registro delle imprese e venne posta la prima pietra dello stabilimento di Sant’Agata Bolognese.
Il Giro è legato ad una iniziativa benefica in favore del territorio dell’Emilia colpito dal terremoto lanciata dalla Lamborghini che ha destinato il 10% dei ricavi provenienti dalle quote di partecipazione e dalle sponsorizzazioni dei vari eventi del 50° anniversario, a un fondo per la ricostruzione di chiese e centri di aggregazione sociale e culturale.Restarting school crucial to nepal earthquake recovery, aid order-essay-online.net/ groups say a child from the learning center in bandipur, nepal, works to clear the rubble from her family’s home, which was destroyed in the april 25 earthquake

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Banner to display

No Banner to display

Popups Powered By : XYZScripts.com