“Sabato 27, aprile sotto una pioggia battente, l’Amministrazione Comunale di Guardea ha inaugurato il nuovo impianto sportivo di Via del Giuoco. Si tratta di un campo in erba sintetica per calcio a otto. La giornata inaugurale ha visto l’attiva partecipazione dei pulcini dell’associazione calcistica GMT2005, i quali dopo il fischio di inizio del Sindaco Gianfranco Costa, hanno dato il via alla prima partita disputata sul nuovo manto erboso.
L’Assessore Andrea Basilici ha sottolineato l’importanza dell’apertura del nuovo impianto realizzato nelle immediate adiacenze del plesso scolastico, a confine con il parco che ospita l’Arco della Coscienza Planetaria. Il campo sorge il campo è nel pieno centro cittadino, in un luogo lasciato per molti anni nel degrado e nell’abbandono. La realizzazione di questo spazio è un altro segno di come l’Amministrazione è attenta alle esigenze dei più giovani. La messa a nuovo degli spogliatoi è stata invece realizzata dalle società sportive che operano nel Comune di Guardea, l’A.C. Guardege ed il GM10 che, collaborando e mettendo a disposizione fondi propri e manodopera, non si sono tirati indietro di fronte al lavoro affidatogli dall’Amministrazione.
Tanti gli intervenuti alla giornata inaugurale, nonostante il maltempo, molti ragazzi e cittadini che hanno poi disputato una partita del tutto “amatoriale”. Da notare anche la presenza dei Consiglieri Regionali De Sio e Nevi, quella del sindaco di Attigliano Daniele Nicchi in rappresentanza dei Comuni dell’intera valle teverina ed il saluto del Presidente Anci dei Piccoli Comuni e Sindaco di Avigliano Umbro Giuseppe Chianella. Il Sindaco Costa ha concluso auspicando che il nuovo campo possa essere di riferimento anche per i Comuni limitrofi e che i ragazzi di Guardea mostrino volontà e impegno per mantenerlo sempre in ottimo stato e luogo di divertimento e spensieratezza”.
Commenti
Powered by Facebook Comments