Nel pieno della stagione agonistica “ufficiale” gli atleti dell’Accademia Scherma Ponturo non si sottraggono ad integrare la loro esperienza di gara. L’occasione si è presentata con l’invito formulato dal C.U.S. Siena organizzatore del “Trofeo il Mangia” che ha visto distinguersi i giovani spadisti Gaia Curto e Giorgio Guerriero aggiudicatisi rispettivamente il primo ed il secondo posto del podio nelle rispettive categorie.
Superba la gara di Gaia che sin dalla fase a gironi non concede nulla alle avversarie. Nella successiva fase ad eliminazione diretta la giovane atleta dell’Accademia manifesta la sua incontrastata superiorità tecnica giungendo in finale dove si impone con un perentorio 15 a 4 sulla coetanea di Empoli.
Altrettanto limpido il percorso di Giorgio fermato solo in finale dall’atleta di casa per 10 a 9 nel minuto supplementare dopo che il tempo regolamentare aveva segnato una assoluta parità di stoccate. Una trasferta senese che consegna un bilancio finale del tutto soddisfacente ed una rinnovata occasione di crescita.
Commenti
Powered by Facebook Comments