Parla orvietano il girone B di A2 Juniores: i ragazzi di Sferracavallo promossi in A1, l’Orvietana al playoff.
E’ stata per gran parte del torneo una gara a tre, tra Federico Mosconi, Subasio e Orvietana. Poi nell’ultima fase del torneo i rossoblu di Sferracavallo hanno fatto loro tutti gli scontri diretti vincendo nettamente e meritatamente il girone B di Serie A2 del campionato di calcio Juniores regionale, ottenendo così la promozione in A1, il campionato Elite regionale. Ora resta da giocare il playoff Subasio – Orvietana per stabilire l’altra promozione tra la seconda e la terza della classifica, troppo dietro le altre squadre che non sono riuscite, per il distacco superiore ai dieci punti, ad allargare i playoff a 4 compagini.
La Federico Mosconi ha chiuso con 78 punti, forte di 25 vittorie su 30 partite (solo due sconfitte) e la miglior difesa del torneo con appena 19 gol subiti, tre punti in più della Subasio, l’Orvietana è finita terza a quota 67 punti (21 vittorie e miglior attacco con 118 gol segnati). Nell’anno in cui la prima squadra della società di Sferracavallo era stata costretta a ripartire dalla 3° categoria, sulla Juniores (già ai playoff lo scorso anno) si puntava molto e i ragazzi di Pelucchi non hanno deluso.
Ora, per augurarsi che Orvieto possa avere due squadre nel massimo campionato regionale Juniores, non resta che sperare nell’Orvietana che affronterà in campo neutro e in gara unica la Subasio con l’obbligo di vincere.
Commenti
Powered by Facebook Comments