Questo sabato presso lo stadio luigi Muzi di Orvieto si sono svolte le gare di apertura stagionale regionale che prevedevano il consueto programma di gare spurie.
Ottima è stata la partecipazione alle gare con moltissimi atleti provenienti da fuori regione , importante è stata la presenza dei portacolori della Libertas che si sono cimentati numerosi nelle varie specialità soprattutto per preparare al meglio una stagione che vedrà la società del presidente Moscatelli impegnata in tutti i campionati a squadre della categoria maschile con l’obbiettivo di raggiungere le finali nazionali e confermarsi tra le migliori società d’Italia.
Partendo dalla velocità da segnalare l’ottimo secondo posto negli 80 metri per Montanucci Alessandro classe ’97 con 9”52 passando al buon 17”62 per Lorenzo Scarponi ’95 nei 150m ottimo esordio anche per Cristhopher Gandola che si è cimentato nella difficile e in abituale per lui gara dei 300 che ha chiuso in 36”76 precedendo il compagno di squadra Mancini Nicola che ha chiuso in 36”80 ottenendo il suo personale.
Nelle gare di mezzofondo ottima vittoria per il promettente Matteo Boncio con 1’24″79 mentre nei metri 2000 ottima affermazione per il coetaneo Mockane Kalid che ha vinto con 5’54 precedendo all’arrivo un altro dei protagonisti dei cross invernali Alessio Sepe con 6’01.
Dai salti bell’esordio per Eugenio Ceban che con un’asta troppo leggera riesce comunque a strappare un buon secondo posto con 3,80 nel lungo si migliora Zarba Vincenzo con 6,22.
Nella gara di Marcia belle prove per tutti i partecipanti su tutti l’orvietana Ilaria Galli che ha preceduto Pedetti Valeria che ottiene il
suo nuovo personale sulla distanza di 3000m e Sascia Grafeo , negli uomini progressi per il giovane della Libertas classe 97 Capogrossi Luca che ha chiuso la prova con il crono di 16’48.
Altra nota veramente positiva è stato l’esordio del giovane ostacolista Jacopo Frangipani che nei 200hs ha ottenuto un eccellente 27”12 .
Perciò che riguarda il settore promozionale da segnalare le due importanti vittorie nel settore velocità con Anselmi Margherita nella gara dei 60 metri Cadette e Pietro Vannoni in quella degli 80 metri sempre Cadetti inoltre ottimo terzo posto di Gnagnarini Anna nel salto in lungo con 4,05.
Commenti
Powered by Facebook Comments