lunedì, Novembre 18contatti +39 3534242011
Shadow

Poker Orvietana: ma per la salvezza servono altre vittorie

4-0 per i biancorossi in una gara già decisa prima di scendere in campo. Cavalli: “Salvezza diretta difficile ma ci proveremo“.

CITTA’ DI CASTELLO – ORVIETANA 0 – 4

ORVIETANA: Barbabella, Rosati, Proietti, Carioti, Ciccone, Chiasso (30’ st Colangelo), Savi (30’ pt Fujikawa), Lunghi, Alterio, Sinisi (25’ st Lanzi), Cherubini. A disp.: Serranti, Franciaglia, Frellicca, Cannavaciolo. All: Bellini (Cavalli squalificato).

CITTA’ DI CASTELLO: Vergari, Baloci, Bianconi, Pecorelli, Filomena, Pastecchia, Izloufa, Buciantella, Pecorelli (12’ st Guadagni), Carantente, Gagliardini, A disp.: Massetti. N., Massetti G., Battaglia, Bevilacqua, Talis. All.: Pace.

ARBITRO: Guerra di Gubbio (Bambini e Pelliccia di Gubbio).

MARCATORI: 13’ pt Alterio, 23’ pt Lunghi, 25’ st Fujikawa, 28’ st Cherubini.

I tre punti erano già certi, ancora una volta il Città di Castello non schiera il giocatore fidelizzato come richiede la norma e l’Orvietana sa di avere la vittoria in tasca fin dall’inizio. Ma non ci sarà nessuno 0-3 a tavolino, visto che il risultato sul campo è stato più largo. Proprio come accaduto domenica scorsa, quando era stato il Cannara a battere 4-0 i tifernati e il Giudice Sportivo, punendo comunque la squadra di patron Massetti per non aver schierato il giocatore fidelizzato, ha mantenuto il risultato maturato sul campo.

Gara quindi con poca storia, per i biancorossi vanno a segno nell’ordine Alterio, Lunghi, Fujikawa e Cherubini. Di buono c’è che la gara non ha riservato sorprese, nessun cartellino giallo pesante, nessun infortunio.

Dagli altri campi risultati agrodolci. Il Gualdo batte la Nestor, lasciandola a meno 11 dal quintultimo posto, risultato questo che renderà vita più agevole a chi disputerà i playout da questa posizione (attualmente occupata proprio dall’Orvietana). Ma la netta vittoria della Vis Torgiano, che scappa via, e soprattutto quella ottenuta dal Cannara al 92’ fanno sì che la salvezza diretta per l’Orvietana resti un obiettivo molto difficile.

Classifica alla mano l’avversario più vicino è ora il Nocera, ma all’ultima giornata incontrerà proprio il Città di Castello, sarà decisivo lo scontro diretto Cannara – Nocera domenica prossima. L’Orvietana poi deve seguire da vicino anche cosa accade in zona playoff visto che le prossime due avversarie, Angelana e San Sisto, proveranno ad acciuffare la quinta posizione proprio cercando i punti contro i biancorossi. Ma attenzione perché se il quinto posto dovesse distare almeno 10 lunghezze dal secondo (al momento ci sono 9 punti) questa posizione non sarebbe più utile e la cosa potrebbe favorire l’Orvietana, che troverebbe avversari meno motivati. Gualdo e Torgiano non sono matematicamente salve e gli intrecci possibili tra chi lotta per il vertice e chi per la coda complicano i pronostici. Veramente troppe le variabili da considerare, sebbene manchino solo due giornate alla fine. Ma la sensazione è che solo ottenendo sei punti su sei i biancorossi potrebbero trovare la salvezza senza la lotteria dei playout. Altrimenti bisogna lottare per difendere la quintultima posizione, che vorrebbe dire un solo spareggio anziché due, da giocare in gara secca e peraltro in casa e con due risultati su tre a proprio vantaggio.

SPOGLIATOI:

Alessandro Cavalli, allenatore Orvietana:

“I risultati dagli altri campi rendono difficile per noi raggiungere la salvezza diretta, dovremo ora vincere tutte le due le partite rimaste, ma ne abbiamo le possibilità anche se giocheremo contro avversari che lottano per un obiettivo. Il calendario non ci aiuta, ma ce la metteremo tutta. La partita di oggi è stata inevitabilmente un po’ sotto ritmo, anche per il gran caldo. Siamo stati perfetti fino al 2-0, ovvero nel primo quarto di gara, poi ci siamo un po’ disuniti. I nostri avversari hanno giocato in maniera molto corretta”. 

 

Eccellenza, 13° giornata:

Angelana – Villabiagio 1-2

Castel del Piano – Subasio 0-2

Città di Castello – Orvietana 0-4

Gualdo – Nestor 4-0

Nocera – Narnese 0-1

San Sisto – San Venanzo 1-1

Tiberis – Cannara 0-1

Vis Torgiano – Group Castello 3-0

 

Classifica:

Narnese 56

————————————-

Subasio 52

Castel del Piano 46

Group Castello 43

Villabiagio 43

————————————-

Angelana 42

San Sisto 40

Gualdo 39

Cannara 38

Vis Torgiano 38

Nocera 37

————————————-

Orvietana 35

Tiberis 33

San Venanzo 32

Nestor 24

————————————-

Città di Castello 9 (-1)

 

Prossimo turno:

Cannara – Nocera

Città di Castello – San Sisto

Narnese – Gualdo

Nestor – Tiberis

Orvietana – Angelana

San Venanzo – Castel del Piano

Subasio – Group Castello

Villabiagio – Vis Torgiano

 

 

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Banner to display

No Banner to display

Popups Powered By : XYZScripts.com