Dopo la sonora, e da un lato preventivata, sconfitta della Ceprini Costruzioni Orvieto giovedì scorso al PalaCampagnola di Schio con il pesante risultato di 89-37, le orvietane tornano, domenica alle 18, sul parquet di casa del Palasport di Porano per Gara2 di questi quarti di finale di play off. Magari non ci si aspetta un verdetto clamoroso, anche se nel basket niente è impossibile, ma anche qualora arrivasse una sconfitta che determinerebbe la fine del campionato, per Azzurra sarà un privilegio chiudere questa stagione 2012-2013, la prima nella massima serie, di fronte al proprio pubblico e a quello numerosissimo che arrvierà al seguito da Schio, dopo aver affrontato per la quarta volta in stagione la miglior formazione italiana, giunta alla fine della regoular season in testa alla classifica, incontrastata a 34 punti con una sola sconfitta subìta nelle 18 gare disputate.
Di certo la squadra di coach Maurizio Lasi verrà ad Orvieto per chiudere subito i conti ed usufruire di una settimana in più per preparare la semifinale. Azzurra, dal canto suo, affronterà Schio a testa alta, cercando di mettere in campo tutte le energie fisiche e mentali a disposizione, per onorare al meglio questi play off guadagnati all’ultima giornata.
Ad abritrare la gara ci saranno i signori Stefano Wassermann di Pordenone e Martino Galasso di Siena.
Sugli altri campi Acqua&Sapone Umbertide cercherà al Palaliomatic di vincere contro GoldBet Taranto anche questa Gara2 dopo il successo ottenuto giovedì al Pala Mazzola (58-66). Anche Gesam Gas Lucca non dovrebbe incontrare particolari difficoltà nel passaggio del turno al Pala Santa Filomena di Chieti dopo i 26 punti rifilati al C.U.S. in Gara1 (83-47). Unico risultato in bilico sembra essere quello tra Parma e Priolo: la Lavezzini, infatti, ha vinto in casa giovedì contro la squadra di Santino Coppa 59-50 e troverà sicuramente un clima rovente al PalaPriolo.
Commenti
Powered by Facebook Comments