Quartultima giornata, al Muzi arriva l’ex capolista Nocera, protagonista di un girone di ritorno da incubo.
Dopo due settimane di sosta torna il campo l’Orvietana alle prese con una classifica a dir poco complicata visto che nell’ultimo periodo sono arrivate troppe sconfitte per i biancorossi. Al Muzi arriva il Nocera, squadra che era capolista fino a dicembre, poi problemi economici, addii più o meno polemici e conseguente sfaldamento del gruppo, hanno fatto sì che nel girone di ritorno sia arrivata fin qui una sola vittoria su 11 partite per i prossimi avversarsi dell’Orvietana. L’enorme bottino di punti conquistati all’andata ha permesso al Nocera di non precipitare, almeno per ora, nei bassifondi della classifica, ma certo che il cammino del girone di ritorno è tra i peggiori del campionato. Eppure il Nocera vanta ancora il record di punti in trasferta: 21 (come Subasio e Narnese). A proposito di problemi economici è notizia di due giorni fa l’addio dell’allenatore della Tiberis Bellucci, che lamenta il mancato pagamento dei rimborsi per sé e per i suoi giocatori dallo scorso dicembre. Ormai è una storia questa che si ripete da troppe parti, anche a Orvieto non è che le cose vadano poi tanto meglio, ma a quanto pare ogni stagione riparte senza far tesoro dei problemi vissuti l’anno precedente. Discorso troppo complesso da affrontare ora e che peraltro non sembra abbiano voglia di affrontare neanche gli addetti ai lavori. Attenzione ora riservata quindi al calcio giocato, poi a bocce ferme a fine torneo magari proveremo a capire come provare a far sopravvivere il sistema calcio dilettantistico che sembra non reggere più ai ritmi del passato un po’ ovunque.
Per l’Orvietana sono fondamentali i 3 punti contro il Nocera o i playout sarebbero in pratica cosa certa (e sarebbe il terzo di fila nelle ultime stagioni). Poi bisognerà fare attenzione alla classifica della D per capire quante squadre si salveranno da questi playout. Recuperati quasi tutti gli infortunati, sono infatti rientrati in gruppo Sinisi e Savi (resta ancora out il solo Minocchi), rientrano dalla squalifica Barbabella e Carioti. Problemi quasi di abbondanza per Cavalli che non sarà in panchina, visto che dopo l’espulsione nell’ultima gara contro la Narnese è stato squalificato fino al 19 aprile.
Orvietana – Nocera si gioca domenica 7 alle ore 15, dirigerà l’incontro una terna tutta ternana: Andrea Raggi è l’arbitro (due precedenti quest’anno con l’Orvietana: sconfitta 3-0 a Castel del Piano e pareggio interno 1-1 con il S. Sisto), assistenti: Sascha Manuel Proietti e Antonio Servillo.
Eccellenza: 27° giornata: domenica 7 aprile ore 15.00
Cannara – C. Castello
G. Castello – Tiberis
Narnese – S. Sisto
Nestor – C. del Piano
Orvietana – Nocera
S. Venanzo – Angelana
Subasio – Vis Torgiano
Villabiagio – Gualdo
Classifica:
Narnese 50
Subasio 46
Castel del Piano 46
Group Castello 40
Angelana 39
San Sisto 39
Villabiagio 39
Nocera 37
Gualdo 35
Vis Torgiano 35
Tiberis 33
Cannara 32
San Venanzo 31
Orvietana 29
Nestor 21
Città di Castello 9 (-1)
Commenti
Powered by Facebook Comments