Senza Barbabella e Proietti squalificati contro una formazione che, soprattutto in trasferta, sta mietendo vittime eccellenti.
Dopo 9 giornate del girone di ritorno, l’Orvietana si ritrova con gli stessi punti che aveva ottenuto nelle prime 9 giornate d’andata. Bottino troppo magro per poter definire soddisfacente il campionato, che si ipotizzava comunque difficile. Domenica arriva una gara chiave, uno scontro diretto il cui esito potrebbe pesare moltissimo sulla classifica, anche se resteranno ancora 6 giornate da giocare.
Il Cannara è appena un punto sotto, le altre appena più su hanno ricominciato a macinare punti, ora l’Orvietana è chiamata a vincere o si ritroverà nei bassifondi della classifica, considerando che già ora è in piena zona playout. Gara delicatissima dunque, che arriva dopo una delle prestazioni forse più convincenti, ma senza punti conquistati, con tanto di strascichi polemici. Gli avversari nel girone di ritorno hanno invertito il trend negativo, malgrado abbiano anche incontrato molte formazioni di alta classifica. Nelle ultime tre gare il Cannara ha battuto Castel del Piano e Gualdo piuttosto nettamente e ha imposto il pareggio alla Narnese (ma fino al 90° il Cannara stava vincendo anche quella partita). Va detto che i migliori risultati ultimamente stanno arrivando dalle trasferte: le due vittorie sopra riportate sono avvenute fuori casa, così come la precedente vittoria a Santa Maria degli Angeli. Mentre in casa sono arrivate, oltre al pari con la Narnese, le sconfitte con San Venanzo e Villabiagio. Il Cannara dovrà fare a meno dello squalificato Gigliotti, difensore centrale.
L’Orvietana invece si presenterà senza Barbabella e Proietti appiedati dal Giudice Sportivo, difesa, sottoquota e fedelissimo quindi tutti da ridisegnare per Cavalli.
All’andata fu 5-1 per l’Orvietana, in quello che resta a tutt’oggi il risultato più netto ottenuto dai biancorossi.
Cannara – Orvietana è in programma domenica 10 marzo alle ore 15:00 allo “Spoletini” di Cannara, l’arbitro dell’incontro sarà Simone Taricone di Perugia (due precedenti con l’Orvietana quest’anno, sempre in trasferta: pareggio 0-0 in coppa a Narni e sconfitta 1-0 in campionato a Nocera con molte recriminazioni per un rigore non assegnato nel finale all’Orvietana). Gli assistenti saranno invece entrambi di Terni: Lorenzo Capicci e Andrea Masci.
Eccellenza, 25° giornata:
Cannara – Orvietana
Group Castello – Castel del Piano
Narnese – Città di Castello
Nestor – Angelana
San Venanzo – Nocera
Subasio – Gualdo
Tiberis – V. Torgiano
Villabiagio – San Sisto
CLASSIFICA
Subasio 45
————————————-
Narnese 44
Castel del Piano 40
Group Castello 39
Nocera 37
————————————-
Angelana 37
San Sisto 35
Villabiagio 35
Vis Torgiano 33
Tiberis 32
Gualdo 31
————————————-
Orvietana 29
Cannara 28
San Venanzo 25
Nestor 20
————————————-
Città di Castello 9 (-1)
Commenti
Powered by Facebook Comments