venerdì, Gennaio 3contatti +39 3534242011

Shadow

UISP Scherma Orvieto in alto al III Trofeo “Città di Orvieto”. La società della rupe diventa Scuola Magistrale FIS

Una grande festa della scherma quella che si è svolta domenica 3 Marzo 2013 presso la sala Agorà di Orvieto in occasione del “III° Trofeo Città di Orvieto”. Alla manifestazione, organizzata dall’Asd Uisp Scherma Orvieto, hanno preso parte oltre 100 bambini e ragazzi nelle tre armi di fioretto di plastica ed elettrificato, spada e sciabola, e oltre 400 parsone tra atleti, maestri, istruttori, genitori e famiglie al seguito. Presenti tutte le società schermistiche umbre: oltre ai padroni di casa, Drago Scherma Terni, Circolo Schermistico Umbro Perugia, Accademia Scherma Spoleto, Accademia Scherma Terni, Accademia Scherma Orvieto M° Ponturo, Club Scherma Foligno, Circolo della Scherma Terni.

Per la società organizzatrice hanno partecipato e ben figurato Lorenzo TADDEI, Francesco PISCITELLI, Bogdan YANOVSKIY, Giulio MECHELLI, Tommaso TADDEI e Giacomo RUMORI. Tutti hanno conseguito più di una vittoria e, come tutti gli altri bambini partecipanti, sono stati classificati primi a pari merito , vincendo con soddisfazione la loro prima medaglia. Peccato per gli assenti Edoardo COTTI, Edoardo LO CONTE e Tommaso CHERUBINI, fermati tutti e tre dall’influenza.

Alle 12.30 sono saliti in pedana 26 bambini con il fioretto elettrificato. Grandissima la soddisfazione per la società di casa che ha visto vincere Flavio GRAZIANI nella categoria maschile e Lavinia BERARDELLI in quella femminile. Entrambi i giovani schermidori hanno dominato la gara dimostrando un ottimo carattere e già una buona preparazione tecnica, con piena soddisfazione del maestro Davide LO CONTE e del Presidente Stefano RUMORI. Ha ben figurato anche Jacopo OLIMPIERI, altro portacolori della società orvietana.

Nel pomeriggio, poi, si sono svolte le gare di spada e sciabola. In quest’ultima non era presente alcun orvietano, mentre in quella di spada sono scesi in pedana 19 bambini ed ancora una volta è stato un trionfo per i colori orvietani. Sempre Flavio GRAZIANI ,per i maschietti e Lavinia BERARDELLI per le femminucce sono saliti sul gradino più alto del podio. In particolare nella gara femminile, accanto a Lavinia rispettivamente al secondo e terzo posto, sono salite Eleonora ORTU e Giulia RADICCHIO. Quest’ultima era alla sua prima gara così come anche Susana QUISPE che si è con grande entusiasmo classificata quinta. Nella gara di spada maschile oltre al successo di Flavio, che come Lavinia ha bissato quella del fioretto, si sono ben difesi anche Saverio ROTELLA (anche lui alla prima gara), Riccardo ORTU, Jacopo OLIMPIERI e Gianmarco TOGNARINI. Insomma, un bel vivaio per una società in costante crescita che nei prossimi anni terrà alto il nome della nostra città.

Alle premiazioni sono intervenuti Luca Piazza, delegato regionale della Federazione Italiana Scherma, e Stefano Rumori, Presidente Uisp Scherma Orvieto.

“E’ stata una bellissima giornata di sport per la nostra città – ha commentato Rumori – un ringraziamento va a tutto lo staff organizzativo della nostra società, ai maestri, ai consiglieri, ai genitori, agli atleti e al Comitato Uisp di Orvieto”.

In occasione della manifestazione è stato consegnata alla Asd Uisp Scherma Orvieto la targa di “scuola magistrale”, con cui la società viene riconosciuta quale centro accreditato per la formazione dei tecnici di scherma. Un traguardo raggiunto per l’associazione che da dieci anni svolge un ottimo lavoro sul territorio.

 

 

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com