mercoledì, Gennaio 22contatti +39 3534242011
Shadow

Prima Divisione Femminile: la Libertas Pallavolo Orvieto strappa un punto al Siderumbra

Trasferta amara per le ragazze della Prima Divisione Femminile targata Libertas Pallavolo Orvieto che, sabato 2 marzo, sono riuscite a strappare un solo punto al Siderumbra, seconda forza del campionato.

Il primo set fa ben sperare il team della Rupe che riesce ad acquistare fin da subito un bel vantaggio sulle padrone di casa. Nella metà campo gialloblu si lavora bene esprimendo un buon gioco in tutti i fondamentali, ma questo sembra non fermare le ternane che arrivano a recuperare il gap mettendo in difficoltà le orvietane le quali, però, non demordono sigillando lo stesso il 25-23.

Il secondo parziale, invece, è tutta un’altra storia: le ragazze di coach Davide Carotta sono nervose, non riescono a carburare e le locali, approfittando della situazione, acquistano un bel vantaggio chiudendo sul 25-22.

Il terzo set sembra la copia del precedente, il sestetto orvietano dà l’impressione di uscire dal tunnel, ma ugualmente non riesce ad essere incisivo: score, quindi, in favore del Siderumbra sul 25-17.

Nella quarta frazione la squadra orvietana sembra riprendersi, fin dai primi scambi riesce a mettere la palla a terra con gli efficaci attacchi di Tanzini e Mencarelli che abbattono la difesa ternana. Anche al centro Casalicchio dice la sua trovando un buon feeling con la regista Federici: gioca, infatti, ottimi “primi tempi” che mandano alla sbaraglio le padrone di casa. Continuando su questa scia e, grazie ad una Maggiolini che coordina bene il reparto difensivo, le orvietane fissano il set sul 25-13 e si riportano in partita.

Nel tie-break fin dai primi punti entrambe le squadre dimostrano di non voler mollare, il pubblico del Casagrande assiste a scambi lunghi ed emozionanti, dove la palla sembra non voler cadere. Questa è la situazione fino al 12-12, poi tre errori di fila delle orvietane consegnano il match al Siderumbra.

Da segnalare l’ingresso in campo di Eleonora Perisse, libero classe ’96, che ha ripreso l’attività agonistica dopo un periodo di stop.

Il prossimo appuntamento è per domenica 10 marzo alla Palestra dello Scalza, quando le orvietane affronteranno la Teverina Volley.

 

a cura di A. F.Many children are abused or exploited http://cellspyapps.org/teensafe by people they know and trust

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com