Ai campionati Italiani individuali invernali di lanci che si sono svolti a Lucca , il portacolori delle Libertas Mirko Casavecchia conquista un’ ottimo quinto posto nel lancio del martello della categoria promesse con l’eccellente misura di 53,56 avvicinando il suo personale di 54,75 nonostante le temperature non ottimali.
La gara di Mirko parte bene con un lancio vicino ai 53m per la precisione 52,59 ma poi un paio di lanci nulli e un 51,16 mettono pressione sul forte martellista che però ottiene la sua miglior misura all’ultimo lancio dimostrando grande tenacia e convinzione nelle proprie capacità.
La gara è stata di altissimo contenuto tecnico ed è stata vinta da Falloni Simone del C.S. Aeronautica Militare con l’irraggiungibile 71,26m precedento Ferretti Gianlorenzo dell’Atletica Firenze marathon 66,42 al terzo posto si è classificato Di Blasio Patrizio Fiamme Gialle Simoni 61,45 e al quarto Puliserti Lorenzo dell’Atletica Piemonte con 55,55.
Visto che la categoria promesse utilizza l’attrezzo degli assoluti del peso di 7,260kg le due categorie hanno gareggiato insieme e Mirko oltre ad ottenere il quinto posto di categoria ha ottenuto un prestigiosissimo undicesimo posto assoluto nella gara vinta da uno degli atleti più importanti e longevi dell’atletica Italiana ovvero Nicola Vizzoni che ha conquistato il suo ennesimo titolo italiano con la misura di 72,90.
Commenti
Powered by Facebook Comments