Dopo tante occasioni mancate, ecco un’altra possibilità per allontanarsi dalla zona calda.
Archiviata la bestia nera San Venanzo, che di fatto ha reso di nuovo pericolosa la classifica dell’Orvietana, i biancorossi hanno un’altra chance per allontanarsi dalle ultime cinque posizioni. Il calendario infatti propone il Villabiagio in casa e poi, domenica prossima, il Cannara in trasferta: dopo queste due gare probabilmente non ci saranno più vie di mezzo, o si sarà ripiombati in toto in zona playout o si respirerà un’aria migliore. Sprecate le occasioni contro la Tiberis al Muzi e, appunto, nel derby del Peglia, conquistati invece punti importanti contro la capolista Subasio e nella trasferta di Marsciano, l’Orvietana deve ora smettere di procedere a singhiozzo. Il prossimo avversario è quel Villabiagio che alla vigilia era accreditato, malgrado sia neopromosso, di un campionato meno anonimo di quanto dica ora la sua classifica: appena tre punti in più dell’Orvietana. Occasione dunque per l’aggancio e per approfittare del calendario che manda San Venanzo e Cannara in trasferta sui difficilissimi campi di Narnese e Castel del Piano.
Nelle ultime uscite, vuoi per assenze o per scelte tattiche, abbiamo assistito a cambiamenti, anche in dosi fin troppo massicce, nelle posizioni in campo dei giocatori, facendo perdere punti di riferimento più agli stessi protagonisti in maglia biancorossa, che agli avversari. Ora va affrontata una squadra che vanta il minor numero di sconfitte in trasferta in assoluto (appena 2) e ha attaccanti del calibro di Biscaro Parrini e Costanzo (entrambi a quota 8 reti stagionali). Rendimento assoluto del Villabiagio in parità: 8 vittorie, 8 pareggi e 7 sconfitte, che in trasferta diventano rispettivamente 3, 6 e appunto 2. La gara d’andata a Villanova di Marsciano terminò a reti inviolate. L’Orvietana avrà squalificato Colangelo, mentre rientra, dopo il turno di stop, Ciccone.
Orvietana – Villabiagio si disputa domenica 3 marzo allo stadio L. Muzi di Orvieto alle ore 15:00, dirigerà l’incontro Ilaria Bianchini di Terni che in questa stagione già ha arbitrato due partite al Muzi, entrambe contro la Nestor, una in campionato (vittoria Orvietana per 1-0) e una in coppa (vittoria Nestor 3-2). Gli assistenti, entrambi di Foligno, sono Diego Di Biagio e Tiziana Trasciatti.
Eccellenza, 24° giornata:
Castel del Piano – Cannara
San Sisto – Group Castello (sabato)
Città di Castello – Nestor
Narnese – San Venanzo
Nocera – Subasio
Angelana – Tiberis
Orvietana – Villabiagio
Gualdo – Vis Torgiano
CLASSIFICA
Subasio 42 sarebbe promossa
——————————
Narnese 41 sarebbe ai playoff
Castel del Piano 40 sarebbe ai playoff
Nocera 37 sarebbe ai playoff
Group Castello 36 sarebbe ai playoff
——————————
San Sisto 35
Angelana 34
Vis Torgiano 33
Tiberis 32
Villabiagio 32
Orvietana 29
——————————
Gualdo 28 sarebbe salva ( penultima a 10 o più punti)
——————————
Cannara 25 sarebbe ai playout
San Venanzo 25 sarebbe ai playout
——————————
Nestor 17 sarebbe retrocessa (quintultima a 10 o più punti)
——————————
Città di Castello 9 (-1) sarebbe retrocessa
Prossimo turno, 25° giornata:
Cannara – Orvietana
Group Castello – Castel del Piano
Narnese – Città di Castello
Nestor – Angelana
San Venanzo – Nocera
Subasio – Gualdo
Tiberis – V. Torgiano
Villabiagio – San Sisto
Commenti
Powered by Facebook Comments