Città di Castello lotta ma non basta contro le ragazze della Rupe
La Zambelli Orvieto centra la sua dodicesima vittoria consecutiva sul magnifico Taraflex del Pala-Ioan di Città di Castello. L’Orvieto doveva riscattare la pessima prestazione dell’andata dove Bonci e compagne riuscirono, fuori da ogni pronostico, a portare via la posta. A Città di Castello le bianco verdi senza tanta fatica portano via l’ennesimo 3 a 0 e consolidano solitarie il secondo posto. Le tifernati cercano di reagire agli attacchi di Fiorini e Toppetti che picchiano forte e trascinano le compagne verso la vittoria finale. L’ottima regia affidata a Campana tiene ben a bada l’avversario, che risponde alla forza di Orvieto con Bonci.
La Zambelli Orvieto controlla tutta la gara, non gioca al meglio, in particolare nel terzo set dove alcuni errori permettono alle locali di riaprire i giochi (20-21). Da qui l’ultimo sforzo delle ragazze di coach Petrangeli che spengono ogni altra velleità con il pallonetto di Campana e a seguire gli ennesimi e pungenti attacchi di Sangiorgi e Fiorini che chiudono la gara per il tre a zero.
Sabato 2 marzo si ritorna davanti all’amato pubblico, sempre numerosissimo al Pala Alessio Papini Alle ore 21.00 in campo contro l’Avis Magione.
GHERARDI SVI CITTA’ DI CASTELLO – ZAMBELLI ORVIETO = 0-3
(18-25, 19-25, 20-25)
CITTA’ DI CASTELLO: Bonci 11, Budassi 3, Caselli 3, Corsini 3, Gambino 2, Cucciaglioni, Tizzi (L1), Calderini, Bracchini, Cesari, Carletti, Cavargini (L2). All. Sara Tomassoli e Maurizio Mandrelli.
ORVIETO: Fiorini 18, Toppetti 13, Sangiorgi 10, Rosa 5, Valentini 3, Campana 3, Gentili (L1), Ragaini 2, Trequattrini, Verdacchi, Bracaletti, Barbabella (L2). All. Francesco Petrangeli e Francesco Barbanti.
Arbitri: Silvano Alunni e Lucia Casacci.
Orvieto: Ace 3- errore battuta 12
C Castello: Ace 3- errore battuta 9
Commenti
Powered by Facebook Comments