Derby del Peglia contro un San Venanzo rinfrancato dagli ultimi risultati.
Ormai da un paio di mesi la storia non cambia, l’Orvietana continua a navigare appena fuori i margini della zona playout senza riuscire a dare la zampata vincente per uscire dalle zone paludose della classifica, fallita l’occasione contro la Tiberis qualche settimana fa, ecco che se ne presenta un’altra nel derby del Peglia.
Il San Venanzo ha sempre subito reti in casa, mai è riuscita a mantenere infatti la porta inviolata tra le mura amiche. C’è poi da vendicare, sportivamente parlando, il clamoroso 0-3 che all’andata la squadra di Cagiola (che sarà squalificato) impose ai biancorossi al Muzi e che per lungo tempo rappresentò l’unico successo esterno del San Venanzo fino al blitz di Cannara di due giornate fa. Proprio nell’ultimo periodo il San Venanzo è tornato a macinare punti dopo mesi di crisi, 2 vittorie, 2 pareggi e una sola sconfitta (contro la Subasio) è il roulino delle ultime 5 giornate. In casa i prossimi avversari dell’Orvietana hanno vinto 3 partite su 11, segnando 15 gol e subendone 21. Migliori marcatori sono Fusco e Bicchieraro con 7 centri. Il San Venanzo sarà privo di Radicchi squalificato.
L’Orvietana recupera Proietti (nella foto) e Sinisi dalle squalifiche, mentre stavolta sarà Ciccone a doversi fermare vista l’ammonizione rimediata domenica. Ancora out per stiramento Fujikawa.
San Venanzo – Orvietana è in programma domenica 24 alle ore 15:00 allo stadio Pambianco di S. Venanzo.
Dirigerà l’incontro una terna tutta folignate: arbitro Stefano Camilli, assistenti: Andrea Ciancaleoni e Luca Quaglia.
ECCELLENZA 23° GIORNATA:
Group Castello – Angelana 1-1 (sabato)
V. Torgiano – C. del Piano
Villabiagio – Città di Castello
Tiberis – Gualdo
Cannara – Narnese
Nestor – Nocera
S. Venanzo – Orvietana
Subasio – S. Sisto
CLASSIFICA
Castel del Piano 40
Narnese 40
Subasio 39
Group Castello 36 **
San Sisto 35
Nocera 34
Angelana 34 **
Tiberis 31
Vis Torgiano 30
Villabiagio 29
Orvietana 29
Gualdo 27
Cannara 24
San Venanzo 22
Nestor 17
Città di Castello 9*
* un punto di penalizzazione
** una partita in più
Commenti
Powered by Facebook Comments