Nel primo match del girone di ritorno raccoglie un punto la Ciotti Luciano Autotrasporti Libertas Pallavolo Orvieto che in quel di Forlimpopoli si vede interrompere a tre la striscia di successi consecutivi: una sconfitta, dunque, maturata al 5° set (peraltro la prima su un totale di quattro tie-break disputati finora in campionato) che comunque non pregiudica il 6° posto in graduatoria mantenuto a quota 22.
Avvio davvero troppo contratto per i gialloblu, mentre i padroni di casa appaiono decisamente positivi arrivando a fissare lo score su un netto 25-15.
Tuttavia il collettivo di coach Fabrizio Lisei riesce a ritrovare subito smalto siglando con personalità il 25-20 che vale, di conseguenza, l’1-1.
Il team artusiano, però, conferma di essere avversario ostico e ben quadrato fra le mura amiche rimettendo, seppur sul filo di lana, ancora la testa avanti (25-23).
Ma anche la Ciotti dimostra quello che è il suo valore: il nuovo svantaggio, infatti, non frena le velleità degli orvietani che, archiviando con bravura la pratica sul 25-21, recuperano i romagnoli per la seconda volta costringendoli a dividere la posta in palio nel decisivo tie-break.
Le premesse della vigilia di una gara avvincente tra due squadre di livello, quindi, non sono venute meno; alla fine a spuntarla è il coriaceo sestetto locale, abile a spezzare l’equilibrio sul 15-13.
Adesso sotto col prossimo impegno: per Alessandro Pasquini e compagni sfida interna contro la marchigiana Offagna, attardata di tre lunghezze, con l’obiettivo di rafforzare ulteriormente la propria situazione di classifica e “vendicare” la sconfitta subita all’andata.
Appuntamento per sabato 9 febbraio alle ore 21,15 presso il Palazzetto dello Sport “Papini” di Ciconia con ingresso gratuito.
Tabellino:
Thermolutz Fenice Forlimpopoli – Ciotti Luciano Autotrasporti Libertas Pallavolo Orvieto 3-2 (25-15; 20-25; 25-23; 21-25; 15-13)
Ciotti Luciano Autotrasporti Libertas Pallavolo Orvieto: Antonelli 2, Belli 21, Chiappini 2, Fuganti 14, Marini 1, Palmucci, A. Pasquini (K), L. Pasquini 10, Petruzzo 6, Vergoni 2, Marchetti (L). All. Lisei
Thermolutz Fenice Forlimpopoli: Boschetti 12, Caminati 32, Ceroni 7, Farinelli, Loglisci 10, Lucconi, Rasi 3, Romagnoli 17, Rondina, Rossi, Taglioli 1, Sabbatini (L). All. Tampieri
Arbitri: Ubaldi e Materdomini
Commenti
Powered by Facebook Comments