martedì, Dicembre 24contatti +39 3534242011

Shadow

Coni Umbria: Domenico Ignozza è il nuovo presidente

(da Sporterni.it) Quella di Domenico Ignozza, ex presidente del Coni provinciale di Perugia, era l’unica candidatura presentata in questa tornata elettorale per l’elezione del massimo rappresentante dello sport umbro.

Ad aprire l’assemblea è stata la sua relazione programmatica, con Ignozza che ha quindi illustrato i progetti futuri del Coni Umbria. A conclusione della relazione è seguito il voto con i 52 presenti (dei 53 aventi diritto al voto – assente solo il rappresentante della pallamano) che hanno così espresso la propria opinione.

Il risultato finale è stato di 51 voti ottenuti, con una scheda bianca, grazie ai quali è passato il nuovo progetto presentato da Ignozza, il quale prende così il posto del presidente uscente Valentino Conti che ha guidato il Comitato regionale del Coni per sei anni. Dall’assemblea è così uscita anche la composizione della Giunta del Coni Umbria. Infatti, per la prima volta, la Giunta regionale è elettiva e per questo non viene nominata dal neo presidente ma è stata votata, insieme al presidente, dall’intero Consiglio regionale del Coni Umbria.

La Giunta, che inoltre da 10 membri è passata a 8 (senza i delegati dei comitati provinciali) è quindi ora composta dal presidente regionale (Ignozza), tre presidenti di federazioni – Alessio Fioroni (rugby), Aurelio Forcignanò (vela), Moreno Rosati (bocce), tutti e tre con 13 preferenze ciascuno – ed un membro ciascuno per atleti – Annalisa Vescovo (atletica leggera) con 50 preferenze e 2 schede bianche -, tecnici – Luigi Tardioli (pallavolo) con 48 preferenze e 4 schede bianche -, enti di promozione – Alessandro Rossi (Csi) con 30 voti – e discipline associate – Giampaolo Capponi (FIGEST, giochi e sport tradizionali) con 25 voti. Di diritto è entrato nella Giunta del Coni anche il presidente regionale del Comitato Paralimpico, incarico che è stato ridato (unico candidato alla presidenza del Cip Umbria) a Francesco Emanuele. Due i ternani in Giunta: Moreno Rosati e Giampaolo Capponi leader del movimento del ruzzolone.

fonte Sporterni.itextra sources

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com