(da Sporterni.it) Quella di Domenico Ignozza, ex presidente del Coni provinciale di Perugia, era l’unica candidatura presentata in questa tornata elettorale per l’elezione del massimo rappresentante dello sport umbro.
Ad aprire l’assemblea è stata la sua relazione programmatica, con Ignozza che ha quindi illustrato i progetti futuri del Coni Umbria. A conclusione della relazione è seguito il voto con i 52 presenti (dei 53 aventi diritto al voto – assente solo il rappresentante della pallamano) che hanno così espresso la propria opinione.
Il risultato finale è stato di 51 voti ottenuti, con una scheda bianca, grazie ai quali è passato il nuovo progetto presentato da Ignozza, il quale prende così il posto del presidente uscente Valentino Conti che ha guidato il Comitato regionale del Coni per sei anni. Dall’assemblea è così uscita anche la composizione della Giunta del Coni Umbria. Infatti, per la prima volta, la Giunta regionale è elettiva e per questo non viene nominata dal neo presidente ma è stata votata, insieme al presidente, dall’intero Consiglio regionale del Coni Umbria.
La Giunta, che inoltre da 10 membri è passata a 8 (senza i delegati dei comitati provinciali) è quindi ora composta dal presidente regionale (Ignozza), tre presidenti di federazioni – Alessio Fioroni (rugby), Aurelio Forcignanò (vela), Moreno Rosati (bocce), tutti e tre con 13 preferenze ciascuno – ed un membro ciascuno per atleti – Annalisa Vescovo (atletica leggera) con 50 preferenze e 2 schede bianche -, tecnici – Luigi Tardioli (pallavolo) con 48 preferenze e 4 schede bianche -, enti di promozione – Alessandro Rossi (Csi) con 30 voti – e discipline associate – Giampaolo Capponi (FIGEST, giochi e sport tradizionali) con 25 voti. Di diritto è entrato nella Giunta del Coni anche il presidente regionale del Comitato Paralimpico, incarico che è stato ridato (unico candidato alla presidenza del Cip Umbria) a Francesco Emanuele. Due i ternani in Giunta: Moreno Rosati e Giampaolo Capponi leader del movimento del ruzzolone.
Commenti
Powered by Facebook Comments