Importante riconoscimento all’organizzazione orvietana e all’impianto del Muzi. I campionati italiani Master su pista si svolgeranno a Orvieto il 28-30 giugno 2013.
I Campionati Italiani assoluti outdoor 2013, che oltre ad assegnare le maglie di campione nazionale contribuiranno a definire la squadra azzurra che affronterà il Mondiale di Mosca, si svolgeranno il 27 e 28 luglio all’Arena di Milano (l’ultima volta nello storico impianto meneghino fu nel 2009).
E’ con ogni probabilità la designazione più importante nel vasto calendario di manifestazioni tricolore definito quest’oggi dalla FIDAL. L’elenco comprende anche i Campionati Italiani junior e promesse (Rieti, 14-16 giugno, una sorta di test event organizzativo in vista degli Europei juniores del 18-21 luglio successivo); la finale A “Oro” del Campionato di società assoluto (Salò, BS, 28-29 settembre); i Campionati Italiani individuali master su pista (Orvieto, TR, 28-30 giugno); Campionati di società su pista master (Montecassiano, MC, 21-22 settembre); i Campionati Italiani sssoluti e master di maratona (Aquileia, UD, 1 aprile); Campionati Italiani assoluti e master dei 100km (Firenze-Faenza, 25-26 maggio); Campionati Italiani assoluti e master delle 24 ore (13-14 aprile, Torino); Campionati Italiani assoluti e master dei 50km di corsa (Castelbolognese, RA, 25 aprile); Campionato Italiano individuale e di società di corsa in montagna (Dolcedo, IM, 9 giugno; Arco, TN, 21 luglio; Brentonico, TN, 18 agosto).
Il calendario delle manifestazioni di campionato federale 2013 sarà completato con ulteriori assegnazioni nei prossimi giorni.
I campionati Italiani individuali Master sono la manifestazione che assegna i titoli tricolori di tutte le discipline dell’atletica per tutte le categorie previste dal regolamento Master, parteciperanno quindi atleti ed atlete con età superiore ai 35 anni che si misureranno in fasce d’età che raggruppano gli sportivi con una differenza massima di 5 anni, quindi M35, M40 ,M45 e così via. Questo comporta un elevato numero di partecipanti.
La FIDAL considera questo evento come top a livello organizzativo visto che prevede la partecipazione di oltre 3000 atleti e quindi solo grazie alla sempre puntuale e precisa organizzazione della Libertas, che da oltre 10 anni organizza eventi di alto livello, unito al sostegno delle istituzioni, è stato possibile ospitare questa importante tre giorni di sport che sarà sicuramente una grande opportunità di rilancio per la città e per le sue attività ricettive.
Grande è la soddisfazione del neo presidente della Fidal Umbria Carlo Moscatelli nonché presidente della Libertas Orvieto che ogni anno si impegna nel proporre la città della Rupe per l’organizzazione di eventi di grande prestigio.
Commenti
Powered by Facebook Comments