lunedì, Novembre 4contatti +39 3534242011
Shadow

Che rimonta!!! La Libertas Pallavolo Orvieto fa suo il derby di Under 16 femminile contro la capolista Volley Team

Si apre in maniera “super” il 2013 dell’Under 16 femminile targata Libertas Pallavolo Orvieto che, tra le mura amiche, riesce a far suo il derby con il Volley Team per 3-2 dopo essere stata sotto 2-0, vendicando così la sconfitta subita all’andata: una gara ricca di emozioni in cui si sono misurate la prima (VTO), fino a quel momento ancora imbattuta e a punteggio pieno, e la seconda forza (Libertas) del girone B.
Pronti via! La compagine delle “ospiti” parte in quarta concretizzando soprattutto al centro; le ragazze di coach Maurizio Ercolani provano a dire la loro, ma lo score viene fissato sul 25-16.
Al rientro in campo le locali molto grintose riescono a dare la giusta fluidità di gioco arrivando a conquistare il 23-18; qui, purtroppo, qualcosa si blocca ed in questo modo ne approfittano le avversarie: sfruttando una serie di battute ficcanti il sestetto delle cangurine contrattacca infilando il determinante parziale di 7-0 che vale il raddoppio (25-23).
Nel terzo set il VTO sembra poter proseguire su questi ritmi; la Libertas comunque con determinazione ristabilisce gli equilibri; nonostante ciò il collettivo del duo Andrea Madau Diaz – Enzo Maggiolini sprinta sul 20-16; in questo frangente le padrone di casa dimostrano grande personalità e dopo aver ricucito (20-20) giungono a sferrare la zampata vincente sul 25-22.

Quarta frazione di marca Libertas: la regista A. Ercolani chiama in causa le proprie attaccanti ed a turno G. Maggiolini, F. Mencarelli, C. Spagnoli, A. Perisse e G. Federici rispondono presente mettendo a terra precisi attacchi che consentono di scavare da subito preziosi vantaggi (11-4; 14-9); si continua a lavorare bene anche a muro, in fase difensiva, grazie pure al contributo del libero Rotisciani ed al servizio (23-10), con i conti poi chiusi, meritatamente, su un eloquente 25-11 che vale, di conseguenza, il tie-break.

Nel 5° e decisivo parziale è il VTO a girare al cambio di campo avanti 8-5; dall’altro lato della rete mister Ercolani opta per A. Palmucci alla battuta e così si giunge a risanare il gap (8-8), poi è un crescendo: l’incisività offerta dalle giovanissime locali lancia il punteggio sul 13-10; ci pensa, quindi, capitan G. Maggiolini ad apporre il sigillo finale del 15-11che dà il la ai festeggiamenti in casa Libertas.

Ottimo risultato, dunque, per le giovanissime gialloblu che hanno dato il massimo soprattutto quando la situazione si presentava davvero ardua: un plauso spetta di diritto a tutto il gruppo, perché la forza di una squadra è costituita da ogni singolo elemento anche da chi in quell’occasione non è potuto essere della partita, ma che ha ininterrottamente supportato le proprie compagne dal primo all’ultimo scambio.

Bella soddisfazione, quindi, per l’ambiente in generale che a nemmeno due stagioni dal ritorno al femminile sta vedendo concretizzare significativamente, giornata dopo giornata, i frutti di un lavoro serio e costante.
Un altro tassello è stato inserito, adesso bisogna cercare di proseguire in questa direzione concentrandosi già sul prossimo impegno in trasferta con l’Amerina.

Libertas Pallavolo Orvieto: F. Corradini, A. Ercolani, C. Federici, G. Federici, G. Maggiolini (K), F. Mencarelli, A. Palmucci, A. Perisse, C. Spagnoli, E. Rotisciani (L). All. Maurizio Ercolani

Volley Team Orvieto: Akeredolu, Barbabella, Basili, Breccia, Caiello, Li Donni, Macari, Martino (K), Rellini, Trequattrini, Viggi, Ottaviani (L). All. Andrea Madau Diaz, V. All. Enzo Maggiolini.

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Banner to display

No Banner to display

Popups Powered By : XYZScripts.com