giovedì, Gennaio 23contatti +39 3534242011
Shadow

Telematica fa sua la prima gara dell’anno battendo Pontedera in trasferta

Inizia nel migliore dei modi l’anno 2013 per la squadra del Presidente Biagioli andando a vincere sul difficile campo di un Pontedera in netta crescita come dimostrano le due vittorie consecutive che le hanno permesso di allontanarsi dalle zone pericolose della classifica.

Non a caso proprio sullo stesso campo Piombino ha dovuto ricorrere ad un tempo supplementare per aver ragione della squadra ben allenata da coach Carlotti. Nella Telematica ancora assenti Ciriciofolo e Selicato mentre Pontedera ritrova tutti i suoi titolari. Partenza lenta per i due attacchi che non mostrano grande precisione al tiro così da chiudere il primo quarto sul 10 a 16 per gli ospiti grazie ad un Cupello ben ispirato.

Nel secondo quarto le mani dei tiratori cominciano a scaldarsi così prima Sollitto, poi Meucci con le loro triple permettono alla propria squadra di rifarsi sotto fino a chiudere con i liberi di Fraschetti sul 28 a 29 la prima metà della gara. Il terzo quarto vede 7 punti consecutivi di Fraschetti contenuti dalle triple di un ottimo Rosati e di Marsili che insieme ai primi tre punti della gara di  Agliani, condizionato dai falli,  consentono alla Telematica di chiudere anche la terza frazione in vantaggio seppure di soli due punti (42-44).

Nell’ultimo quarto Pontedera tenta ancora la rimonta che avviene al 33° grazie a sei punti consecutivi di Ruberti che portano la propria squadra in parità 48 pari,  ma ancora una volta due triple consecutive prima di Marsili poi di Cupello, top scorer con 17 pt,. tolgono praticamente le speranze di sorpasso ai volenterosi toscani. Anzi grazie alle numerose gite in lunetta la squadra di coach Brandoni allungherà fino al massimo vantaggio di +13 , 53 a 66.

Importante questa vittoria che consolida la terza piazza per la squadra orvietana che nell’ultima gara del girone di andata  se la dovrà vedere domenica prossima in casa contro Montevarchi.

PONTEDERA – TELEMATICA ORVIETO 53-66

PARZIALI: 10-16 18-13  14-15  11-22

PONTEDERA: Migli 3, Ruberti 8, Rossi 2, Fraschetti 13, Doveri 8, Cerri 0, Bastianoni 3, Meucci 9, Sollitto 5, Canigiani 2. All. G.Carlotti.

TELEMATICA ORVIETO: Palmerini 10, Brunelli 3, Agliani 8, Rosati 7, Marsili 13, Quercia 0, Gori 3, Frosinini 0, Cortelli 5, Cupello 17. All. A.Brandoni.

Arbitri: : LUCIANO RICCARDO di CALASETTA (CA) e BASSO RICCARDO di ELMAS (CA).

 

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com