Spettacolare 3-3, Gualdo tre volte in vantaggio e sempre ripreso. Per l’Orvietana in gol Sinisi e doppietta di Fujikawa.
Gara ricca di gol quella disputata al Carlo Angelo Luzi di Gualdo Tadino, l’Orvietana costretta sempre a rincorrere nel punteggio, è riuscita a strappare al 94’ un punto prezioso dopo aver già rimontato per due volte gli avversari. Il Gualdo si era portato in vantaggio al 25’ del primo tempo con Francioni e Sinisi aveva consentito all’Orvietana di chiudere il primo tempo sull’1-1 poco prima che terminasse la prima frazione di gioco. Nella ripresa immediato vantaggio dei locali che segnano dopo pochi secondi dal via con Bellucci, ci pensa allora Fujikawa a ristabilire la parità al 10’. A dieci dalla fine ancora Gualdo in vantaggio con Campesi, ma un’altra rete del giapponese nei minuti di recupero sancisce il definitivo 3-3.
Il primo gol porta la firma di Francioni che poco dopo metà primo tempo trova una girata di destro dal limite dell’area che supera Barbabella. Al 35’ lo stesso Francioni sfiora il raddoppio, ma colpisce il palo. Il pareggio arriva poco prima dell’intervallo, tiro – cross di Sinisi che finisce direttamente in rete.
Ma il Gualdo torna subito in vantaggio appena iniziata la ripresa, Bellucci sembra imprendibile per tutta la retroguardia orvietana, riesce a scartare più avversari e tira verso la porta, Barbabella sembra sulla traiettoria ma si lascia sfuggire la palla che termina in rete. Ma ci pensa Fujikawa a riportare il punteggio in parità, il cross di Alterio è perfetto per il giapponese che stoppa la palla e insacca di sinistro. I padroni di casa aumentano il pressing per cercare nuovamente il vantaggio e a dieci dal termine vengono premiati: Campese di testa mette in rete il 3-2 un pallone proveniente dal calcio d’angolo.
L’ultima mossa di Cavalli è l’inserimento di Graziani, Orvietana tutta a trazione anteriore, le ripartenze del Gualdo sono pericolosissime ma Barbabella si riscatta per l’errore commesso sul 2-1 parando due conclusioni di Cecchini e Gaggioli, mantenendo quindi in partita l’Orvietana. Ed ecco che a pochi istanti dal triplice fischio allora si materializza il pareggio, ancora a firma nipponica, stavolta di testa.
Intanto c’è da segnalare come il Città di Castello non si sia presentato a Santa Maria degli Angeli per il match contro l’Angelana. In settimana saranno quindi consegnati i tre punti a tavolino ai giallorossi che saliranno a quota 29, presumibile anche un punto di penalizzazione per i tifernati.
ECCELLENZA – 17ª GIORNATA
Subasio-Cannara 0-0
Angelana-Città di Castello non disputata
Castel del Piano-Narnese 0-2
Group Castello-Nestor 2-1
Gualdo-Orvietana 3-3
25′ pt Francioni (G), 41′ pt Sinisi (O), 1′ st Bellucci (G), 10′ st e 49′ st Fujikawa (O), 35′ st Campesi (G)
San Sisto-Nocera 2-0
Tiberis-Villabiagio 0-1
Vis Torgiano-San Venanzo 2-0
CLASSIFICA
Nocera 31
San Sisto 31
Narnese 30
Castel del Piano 27
Group Castello 27
Angelana 26*
Subasio 26
Gualdo 24
Villabiagio 23
Orvietana 22
Vis Torgiano 22
Tiberis 21
Cannara 17
San Venanzo 14
Nestor 14
Città di Castello 10*
* una gara in meno (presumibile la vittoria a tavolino per l’Angelana e 1 punto di penalizzazione per il Città di Castello).
PROSSIMO TURNO:
Città di Castello – Castel del Piano
Narnese – Tiberis
Nestor – Cannara
Nocera – Gualdo
Orvietana – Vis Torgiano
San Sisto – Angelana
San Venanzo – Group Castello
Villabiagio – Subasio
Commenti
Powered by Facebook Comments