E’ tutto pronto in casa Telematica per la prima gara del nuovo anno che avverrà domani sabato 5 gennaio in quel di Pontedera alle ore 18,30, con la possibilità, grazie alla società Pontedera, di vederla in diretta sul sito “Juve Pontedera”.Di fronte si troverà una Juve Pontedera che ha perso l’allenatore-simbolo delle ultime stagioni (quel Federico Barsotti passato allo Sporting Club Montecatini) sostituito da Gabriele Carlotti e che ha deciso di attuare una politica di ringiovanimento dell’organico.
Una squadra giovanissima questa Pontedera che ha come elemento più esperto la guardia Andrea Meucci, classe 1985, se escludiamo la bandiera Valerio Fraschetti (classe ’75), mentre in cabina di regia schiera addirittura due “under” come Ghelli e Migli.
Una compagine che punta soprattutto al mantenimento del posto in categoria, senza più concedersi voli pindarici come nelle passate stagioni.
Agli addii di Susini, Angiolini e Falchi (con Angiolini che farà il vice di coach Carlotti), si contrappone il ritorno di Canigiani dopo un anno a Livorno. Confermatissimi poi Meucci, Cerri, Fraschetti, Ruberti e Rossi che costituiscono l’ossatura portante della squadra accanto ai giovani-veterani Giulio Migli e Samuele Doveri e al nuovo arrivato Tiziano Bastianoni, proveniente da Use Empoli. “Migli e Doveri hanno già acquisito una importante esperienza in C nella passata stagione – afferma il direttore sportivo biancoceleste Andrea Pierini – quest’anno però saranno chiamati a viverla da protagonisti”.
Folta poi la schiera di ragazzi Under 19 che sono aggregati alla prima squadra: Sollitto, Tozzini, Giorgi, Zaccariello, Ragli, Romiti e Davide Doveri.
“Con l’anno scorso è terminato un ciclo che ci ha regalato molte soddisfazioni, abbiamo centrato per quattro anni l’accesso ai play off e abbiamo compiuto un percorso di crescita – commenta il diesse Pierini – con questa nuova stagione vogliamo inaugurare un nuovo corso contando sui ragazzi del nostro settore giovanile. Il nostro obiettivo è quello di vincere più partite possibili indipendentemente dal valore degli avversari che ci troveremo di fronte: ad aprile faremo i conti e valuteremo il nostro risultato.
In realtà dopo le prime sconfitte dovute a problemi di amalgama visto le numerose novità apportate al roster toscano, adesso la squadra di coach Carlotti sta ottenendo quei risultati che sicuramente merita come non ultima la vittoria sul campo di san Vincenzo.
Da parte orvietana non è sicuro il recupero del giovane Ciriciofolo dopo il colpo alla spalla subito domenica al rientro contro Altopascio, e di Selicato che risente ancora del riacutizzarsi dello stiramento precedente, mentre semaforo verde per Cortelli che già domenica scorsa ha dimostrato in campo tutta la sua volontà di recupero insieme al rientrante Francesco Rosati.
Arbitri dell’incontro sono LUCIANO RICCARDO di CALASETTA (CA) e BASSO RICCARDO di ELMAS (CA).
N.B. Per vedere l’incontro in diretta digitare http://www.juvepontedera.it/ poi nell’home-page cliccare sulla destra su “JPTV segui partita in diretta”.
Vivecard Pontedera – PAL.TO DELLO SPORT ‘E. ZOLI’ – Via Costituzione PONTEDERA |
|
Allenatore – Carlotti Gabriele.
|
Commenti
Powered by Facebook Comments