Sorride ancora la Zambelli Orvieto nel turno infrasettimanale, che la vede impegnata al Pala Morandi di Umbertide. Per il duo Petrangeli – Barbanti è il terzo successo consecutivo con il risultato di tre a zero, segno questo, che la squadra è subito entrata nei meccanismi imposti dai nuovi tecnici. Ad Umbertide, campo sempre tabu’ per Orvieto, non c’è stato un buon avvio di gara:
nel primo set la Zambelli Orvieto non ha giocato come ultimamente ci ha fatto vedere, ha commesso quattordici errori ed ha permesso alle locali di rimanere sempre attaccate al set giocando punto a punto.
Malgrado errori di troppo, la Zambelli Orvieto ha controllato il parziale e nel finale è riuscita a chiudere per l’uno a zero (24/26).
Nel secondo set la Zambelli Orvieto prende sempre più’ confidenza con il campo, gli errori commessi nel primo set vengono annullati, gli attacchi sono sempre più’ incisivi (12/18) e il reparto difensivo non fa cadere più’ nulla. Per Umbertide le speranze sono appese agli sporadici attacchi del capitano Polimanti, ma la Zambelli con il suo continuo martellare porta la gara sul due a zero (13/25). Petrangeli da respiro al sestetto con vari cambi, ma la sostanza non cambia. Al centro aumentano lo score di punti per Rosa, Valentini e Ragaini ed è proprio Francesco Rosa, prima con un muro uno e poi in fast per la vittoria finale (15/25).
Bella vittoria e altri tre punti importanti per l’alta classifica, il team ha trovato il giusto equilibrio.
Tempo per riposare “nulla””. Questa sera (venerdì) subito in palestra per preparare la prossima sfida di sabato, ultimo impegno del 2012. A far visita al Pala Papini il Foligno.
Appuntamento alle ore 21.00.
Uisp Volley Umbertide – Zambelli Orvieto 0-3
(24/26, 13/25, 15/25)
UMBERTIDE: Polimanti, Alunni, Angeloni, Ciaccini, Moretti, Nicoletti, Rometti, Rosini, Sarnari, Ubaldi M, Ubaldi V, Giulietti (L): All Brighina
ORVIETO: Toppetti 10, Sangiorgi 10, Fiorini 9, Campana 4, Ragaini 2, Rosa 6, Valentini 3, Bracaletti 1, Tortelli, Trequattrini, Verdacchi, Gentili (L1), Crocioni (L2). All. Petrangeli – Barbanti
Arbitri: Colucci Claudia – Galtiri Andrea
Commenti
Powered by Facebook Comments